Krstović e il Milan: dal tentativo a gennaio alla doppietta

Doppietta di Nikola Krstovic contro il Milan: i rossoneri potrebbero tornare sull’attaccante in estate.
Nikola Krstovic potrebbe tornare tra i principali obiettivi del Milan per il mercato estivo. Già a gennaio il club rossonero aveva provato a bloccare l’attaccante montenegrino con un’offerta da 20 milioni di euro più 5 di bonus, ma senza successo.
Ora, dopo la sua grande prestazione contro i rossoneri al Via del Mare, culminata con una doppietta, il suo nome potrebbe essere destinato a tornare d’attualità nelle strategie di mercato della dirigenza milanista.
L’attaccante classe 2000 si è imposto come uno dei profili più interessanti della Serie A grazie alla sua fisicità, senso del gol e capacità di finalizzazione. La sua doppietta contro il Milan non ha fatto altro che confermare il suo valore, con il club rossonero che potrebbe ripresentarsi in estate per provare a portare a Casa Milan l’attaccante montenegrino.
L’obiettivo del Milan è quello di rinforzare il reparto offensivo con un attaccante giovane ma già pronto per la Serie A, e Krstovic rappresenta un’opzione ideale per caratteristiche e potenziale.
Dal mancato affondo a gennaio alla doppietta
Nikola Krstovic ha seriamente rischiato di mettere all’angolo il Milan, costringendolo alla quarta sconfitta consecutiva. Poi, i rossoneri sono riusciti a ribaltare il risultato, ma Krstovic ha stregato la difesa rossonera con una doppietta.
Il Milan ha provato a strapparlo già a gennaio, ma il Lecce non ne ha voluto sapere, soprattutto dopo la cessione di Patrick Dorgu al Manchester United. Ora, per il mercato estivo, i rossoneri potrebbero ripresentarsi.

Krstovic arrivò per intuizione di Pantaleo Corvino nell’estate del 2023: il Lecce lo acquista per circa 4 milioni di euro, riuscendo ad assicurarsi un attaccante da 16 gol e 5 assist in 63 presenze in Serie A.