Questo sito contribuisce all'audience di

United-Newcastle, Zirkzee sostituito per scelta tecnica al 32′

Bocciatura per Joshua Zirkzee nella sfrida contro il Newcastle: Amorim lo sostituisce dopo 32 minuti

Apparente bocciatura di Ruben Amorim nei confronti di Joshua Zirkzee. L’allenatore del Manchester United ha sostituito l’ex attaccante del Bologna dopo soli 32 minuti di gioco contro il Newcastle.

Scelta presa unicamente per scelta tecnica, con l’olandese che non aveva problemi fisici di nessun tipo. Al suo posto è entrato Kobbie Mainoo.

Il classe 2001 non ha protestato in nessun modo e ha accettato la decisione del suo allenatore.

Nonostante ciò, in panchina è passato solo per prendere il proprio giubbotto e coprirsi, prima di dirigersi verso gli spogliatoi.

Amorim: “Bisogna pensare alla squadra”

Duro colpo per Joshua Zirkzee, che continua a faticare a inserirsi del tutto nelle nuova realtà. Nella partita con Newcastle, Amorim lo ha scelto da primo minuto per fare coppia davanti con Hojlund. Una partita, la sua, che è però durata solo poco più di mezz’ora. Al suo posto è entrato Mainoo, cambiando quindi la squadra dal punto di vista tattico con un centrocampista in più. Ma resta comunque un’uscita dal campo per scelta tecnica. Periodo difficile che però non riguarda solo l’ex Bologna, ma tutto il Manchester United. I Red Devils sono stati sconfitti per 2-0, terzo ko consecutivo. Rendimento negativo confermato dal 14° posto in Premier League.

Al termine della gara, Amorim ha spiegato la scelta in conferenza stampa: “Bisogna pensare alla squadra, e a volte anche al giocatore, perché stava soffrendo. Mi sono accorto che la squadra stava soffrendo e che serviva un altro centrocampista, tutto qui“.

I numeri di Zirkzee

Sono stati solo 4 i gol arrivati sin qui per Zirkzee con il Manchester United. Un conto aperto all’esordio in Premier League contro il Fulham il 16 agosto. Da quel momento un digiuno durato fino all’1 dicembre, quando è arrivata una doppietta contro l’Everton. L’attaccante sembrava aver beneficiato dell’arrivo di Amorim, con cui poi ha segnato un gol anche in coppa di lega contro il Tottenham.

Poi però un nuovo momento buio. Nessun gol nelle ultime tre e la sostituzione al 32′ contro il Newcastle. Il 2024 dell’ex Bologna non si conclude quindi nello stesso modo in cui era iniziato.