Questo sito contribuisce all'audience di

Zielinski, il padre conferma: “Lascerà il Napoli ma rimarrà in Italia”

Le dichiarazioni del padre del centrocampista polacco: il classe 1994 lascerà il Napoli ma non la Serie A

Il futuro di Piotr Zieliński sarà lontano da Napoli. Dopo l’annuncio del presidente Aurelio De Laurentiis e la successiva esclusione dalla lista UEFA, anche il padre del centrocampista polacco ha confermato i piani futuri di suo figlio. Al termine della stagione 2023/2024 Zielinski lascerà il Napoli ma non la Serie A.  

zielinski_napoli_image_gpo.jpg

Il padre conferma: “Lascerà il Napoli”

Boguslaw Zielinski, padre del centrocampista Piotr – al margine della premiazione del figlio come miglior giocatore polacco nel 2023 – ha rilasciato alcune dichiarazioni riguardo al futuro del classe 1994, in scadenza di contratto con il Napoli a giugno. Le sue parole ai microfoni di Polska Agencja Prasowa: “Credo abbia già preso una decisione, ma non voglio anticiparla del tutto. Comunque, Piotr lascerà il Napoli e continuerà a giocare in Italia. Piotr è lì da quando aveva 16 anni, ha moglie e figlio; ormai è la sua seconda casa”

zielinski-gpo-screen.jpg

Dunque, sarà ufficialmente addio con il Napoli dopo otto anni. Con la maglia azzurra, Zielinski ha collezionato oltre 350 presenze, 50 gol e ben 46 assist. Rispetto e riconoscenza per un calciatore che ha dato tutto per la maglia e per i tifosi: “Ho letto che qualcuno aveva dubitato che ci fosse una ripicca o un’azione vendicativa verso Zielinski, assolutamente no. E’ una splendida persona e un giocatore di livello: le scelte sono state fatte viste che è in uscita. Dal 1 luglio non sarà più con noi”: queste le parole del presidente De Laurentiis.

Dopo Udinese e Napoli, il centrocampista polacco continuerà la propria carriera in Italia che, come dichiarato dal padre, ormai è la sua seconda casa.

Il futuro di Zielinski. le parole di Marotta: “Se tutto andrà in porto lo tessereremo per l’anno prossimo”

L’Inter proverà a tesserare Zielinski per la prossima stagione. A confermarlo è l’amministratore delegato del club nerazzurro Giuseppe Marotta, ai microfoni di Dazn. “Io ho parlato con De Laurentiis e gli ho detto che stiamo sondando il terreno nel rispetto delle norme. Se tutto andrà in porto lo tessereremo per l’anno prossimo, altrimenti no”

marotta-inter-screen-1.jpg

Come detto qualche settimana fa, l’Inter avrebbe fatto un tentativo solo in caso di mancato rinnovo con il Napoli. Il rinnovo non ci sarà e Marotta ha confermato l’interesse in corso per il centrocampista polacco.