West Ham, Lopetegui non è più l’allenatore
Lo spagnolo ha lasciato il club, quattordicesimo in Premier League
Julen Lopetegui non è più l’allenatore del West Ham. Questa la decisione del club inglese, annunciata attraverso un comunicato ufficiale.
La decisione è arrivata in seguito ai risultati “Non in linea con le ambizioni del club”. Il West Ham si trova infatti al quattordicesimo posto in Premier League, con ventitré punti collezionati in venti partite, sette in più rispetto alla zona retrocessione.
Attualmente il club è a lavoro per trovare il sostituto.
Il comunicato del West Ham
In seguito, il comunicato del West Ham:
“Il West Ham United può confermare che l’allenatore Julen Lopetegui ha lasciato oggi il club.
La prima metà della stagione 2024/25 non è stata in linea con le ambizioni del Club, che ha quindi intrapreso azioni in linea con i suoi obiettivi. Il club può confermare che anche il vice allenatore Pablo Sanz, il responsabile della prestazione Oscar Caro, l’analista capo Juan Vicente Peinado, il preparatore atletico Borja De Alba e il preparatore tecnico Edu Rubio hanno lasciato con effetto immediato l’incarico. Il Consiglio desidera ringraziare Julen e il suo staff per il duro lavoro svolto durante il periodo trascorso con gli Hammers e augurare loro ogni successo per il futuro. È in corso la procedura per la nomina del sostituto. Per il momento il Club non rilascia ulteriori commenti”.