Insulti razzisti, Vinicius: “È la 19ª volta”. Il Siviglia espelle il tifoso
Vinicius ancora vittima di razzismo: il Siviglia identifica ed espelle il tifoso
Che fosse una partita accesa a livello di tensione era preventivabile, ma Siviglia-Real Madrid si è conclusa nel peggiore dei modi. Non solo la rissa scatenatasi nel finale di partita (leggi qui cos’è successo) al termine della gara è arrivato il comunicato di Vinicius, vittima ancora una volta di insulti razzisti.
Il comunicato del brasiliano
Attraverso i suoi canali, Vinicius ha pubblicato un comunicato in cui ha posto ancora una volta l’attenzione sul razzismo in Spagna: “Sfortunatamente ho ricevuto un video di un altro atto razzista durante la partita di questo sabato, questa volta il protagonista è un bambino. Mi dispiace molto che non ci sia nessuno che ti educhi.
Investo, e investo tanto nell’educazione in Brasile per formare cittadini con comportamenti diversi da questo. La foto del razzista di oggi si trova in tutti i siti web, come in tante altre occasioni. Spero che le autorità spagnole facciano la propria parte e cambino la legge una volta per tutte. Anche queste persone devono essere punite penalmente. Sarebbe un primo grande passo verso la preparazione al Mondiale 2030. Sono disponibile ad aiutare. Chiedo scusa se sembro ripetitivo, ma si tratta dell’episodio isolato numero 19. E si conta…“.
Il Siviglia identifica ed espelle il tifoso
Non tarda ad arrivare la risposta del Siviglia che ha provveduto subito a individuare ed espellere il tifoso. “Il Siviglia comunica che dopo aver rilevato un comportamento xenofobo e razzista di un tifoso nel proprio settore ha proceduto alla sua identificazione, espulsione dallo stadio e l’ha denunciato alle autorità che prestavano servizio nel nostro stadio. Inoltre, verrà applicato con la massima severità il regolamento disciplinare interno e verrà espulso immediatamente come socio del club”, si legge nel comunicato del club.