Villarreal, la probabile formazione contro la Juventus: Solomon assente per motivi religiosi

Le possibili scelte di Marcelino per la gara di Champions League
Il Villarreal è pronto a scendere in campo contro la Juventus: la squadra spagnola, a partire dalle 21 all’Estadio de la Cerámica, affronterà i bianconeri nel match valevole per la seconda giornata della League Phase della Champions League.
I padroni di casa, come noto, hanno raccolto nove punti nelle ultime tre partite de La Liga grazie alle vittorie contro Osasuna, Sevilla e Athletic Club.
In Champions League, invece, il Villarreal ha esordito perdendo per 1-0 in trasferta contro il Tottenham, che ha avuto la meglio grazie all’autogol di Luiz Junior. Assente invece Solomon, per motivi religiosi.
I ragazzi di Tudor, invece, sono reduci dal pareggio ottenuto in campionato contro l’Atalanta. Di seguito le possibili scelte di Marcelino
Villarreal, la probabile formazione
Il Villarreal dovrebbe scendere in campo con un 4-4-2: davanti a Luiz Junior ci sono Mourino, Rafa Marin, Veiga e Cardona. A centrocampo, sulla corsia di destra, c’è l’ex Inter Buchanan. Moleiro si schiera su quella mancina mentre in mezzo al campo c’è spazio per Gueye e Comesana. Marcelino, infine, consegna l’attacco alla coppia Pepé-Mikautadze. Indisponibili gli infortunati Foyth, Kambwala, Gerard Moreno e Ayoze Perez.
VILLARREAL (4-4-2): Luiz Junior; Mourino, Rafa Marin, Veiga, Cardona; Buchanan, Gueye, Comesana, Moleiro; Pepé, Mikautadze. Allenatore: Marcelino

Villarreal, assente Solomon per motivi religiosi: i dettagli
Marcelino, come anticipato, non potrà contare su Manor Solomon, che non sarò del match per motivi religiosi. Il calciatore israeliano, nello specifico, ha motivato la sua assenza dai convocati sul suo profilo Instagram. “Sfortunatamente non potrò giocare questa sera a causa di un giorno sacro ebraico. In bocca al lupo ai miei compagni“.
Domani, giovedì 2 ottobre 2025, è la festa ebraica di Yom Kippur (Giorno dell’Espiazione), che segna la conclusione delle “Dieci Giornate Penitenziali” iniziate con Rosh ha-Shana (Capodanno ebraico). Questa è una delle festività più importanti dell’ebraismo, un giorno di digiuno, preghiera e riflessione, che culmina con la preghiera serale di Kol Nidre. Una concomitanza che ha portato il classe 1999 a non prendere parte alla sfida di Champions contro i bianconeri.
Dove vedere Villarreal-Juventus
La sfida tra il Villarreal e la Juventus, valevole per la seconda giornata della League Phase della Champions League sarà visibile in diretta tv e in streaming su Amazon Prime Video.