Questo sito contribuisce all'audience di

Viktoria Plzen-Lazio 1-2, i biancocelesti vincono al 97′ in nove uomini


Finale incredibile: la Lazio vince la gara d’andata degli ottavi di Europa League contro il Viktoria Plzen grazie al gol di Isaksen

La Lazio vince al 97′ in nove uomini: i biancocelesti superano sul punteggio di 2-1 il Viktoria Plzen grazie a una rete di Isaksen allo scadere.

Un successo importante per la squadra allenata da Marco Baroni che ha vinto la gara d’andata degli ottavi di finale di Uefa Europa League in nove uomini, e dunque potrà affrontare il ritorno partendo da una situazione di vantaggio nonostante le difficoltà di questo match.

Gli ospiti passano dopo appena 11 minuti grazie al gol di Sulc, ma il VAR annulla tutto e dunque si ritorna in situazione di parità. Al 18′, però, è la Lazio a trovare il vantaggio grazie ad Alessio Romagnoli, che permette ai biancocelesti di chiudere il primo tempo avanti.

Il gol di Durosinmi al 53′ rimette la gara in parità, ma da quel momento comincia una serie di momenti chiave per la Lazio. Al 77′ Rovella viene espulso per un brutto fallo dopo un controllo al VAR, infatti inizialmente aveva ricevuto il giallo. Meno di venti minuti dopo la stessa sorte tocca a Gigot, che viene punito con l’espulsione per un intervento in scivolata. Sembra essere una delle ultime emozioni del match, quando al 98′ Isaksen regala una vittoria pesantissima alla Lazio, soprattutto in vista del ritorno.

Baroni, allenatore Lazio (PHOTO CREDITS: Domenico Bari)
Baroni, allenatore Lazio (PHOTO CREDITS: Domenico Bari)

Viktoria Plzen-Lazio, le parole di Baroni

Anche l’allenatore biancoceleste Marco Baroni ha commentato con grande orgoglio la partita (QUI LE DICHIARAZIONI COMPLETE). “Ci siamo calati in un calcio per noi non facile. Loro calciano continuamente, aggrediscono la seconda palla“.

Il campo era difficile tenere la palla a terra. Proprio per questo mi sento di dare valore alla prestazione della squadra“. La Lazio trova dunque una vittoria sofferta ma fondamentale per il cammino in Europa League, e punta al match dell’Olimpico con l’obiettivo di accedere ai quarti.