Questo sito contribuisce all'audience di

Vicenza, un calcio… ai libri: Loris Zonta diventa Dottore

Il centrocampista dell’LR Vicenza ha conseguito la Laurea in Psicoeconomia con valutazione 98 su 110 Lode

Il 24 novembre è stato un giorno da ricordare per Loris Zonta: il centrocampista del Vicenza ha conseguito la Laurea presso l’Università E-Campus.

Il classe 1997 ha raggiunto due importanti traguardi personali a distanza di pochi giorni l’uno dall’altro. Prima la centesima presenza in maglia biancorossa lo scorso 6 novembre, poi la laurea. Ora manca un ultimo, grande, obiettivo: evitare la retrocessione al Vicenza.

 

zonta-vicenza-dottore-gpo.jpg

  

Dottor Zonta

Una giornata di sorrisi per i biancorossi che stano attraversando un difficile momento in classifica: Loris Zonta si è laureato in Economia, nel corso di Psicoeconomia con una tesi dal titolo “L’innovazione nell’industria alimentare: il caso di Marta Maistrello“.

Diviso tra i campi d’allenamento e i corsi online, il classe 1997 ha raggiunto l’importante traguardo con un voto di 98 su 110

“Grande esempio”

Il mondo dello sport ha appreso con felicità la notizia. Il primo a congratularsi con il centrocampista di Bassano del Grappa è stato Mauro Balata, presidente della Lega Nazionale di Serie B:

Anche l’LR Vicenza si è unito agli auguri social:

Team laureati

Loris Zonta entra di diritto nel team dei calciatori laureati, che ha alcuni illustri predecessori come Giorgio Chiellini, capitano di Juventus e Nazionale.

Il vicentino si unisce alla lista, più o meno lunga, di giocatori che hanno coniugato calcio e istruzione [Qui la lista completa].

 

Prima la centesima presenza col Vicenza, poi la laurea in Economia, ora Zonta potrà lottare per un altro traguardo, la salvezza dei biancorossi.