Questo sito contribuisce all'audience di

Venezia contro il freddo: “Biglietto gratis a chi donerà coperta”

Il Venezia F.C pronto ad aiutare i senzatetto. “E’ partito domenica 1 dicembre il Progetto Pon Metro Città Metropolitane 2014-2020 – Piano interventi per l’inclusione sociale dei senza dimora 2017/2020” ha annunciato il club sul proprio sito web.

“Per il terzo anno consecutivo infatti, fino al 10 marzo 2020, l’ATI, costituita da Fondazione Casa dell’Ospitalità e Cooperativa Co.Ge.S. Don Lorenzo Milani sarà presente e attiva sul territorio per far fronte all’emergenza del periodo invernale, garantendo accoglienza e interventi dedicati alle persone senza dimora”.

LEGGI ANCHE: VENEZIA, LA NOTTE PIÙ ALTA. POGGI "SE SERVONO BRACCIA IL CALCIO C'É" 


Tacopina_Venezia_Pisa_GDM.jpeg

Un’iniziativa speciale a cui dà il proprio contributo anche il club neroverde. Dal 9 al 12 dicembre, infatti, durante l’orario di allenamento dell'ex squadra di Inzaghi (Il suo Benevento vince ed è sempre più capolista), sarà possibile donare una coperta. “Hai tempo fino a domani”, ha ricordato il Venezia con un tweet sul proprio profilo.


venezia_curva.jpeg

Chi parteciperà all'iniziativa contro l’emergenza freddo non tornerà però a mani vuote: “Portaci al Taliercio una coperta che verrà donata alle persone senza dimora e in cambio riceverai un biglietto gratis (settori curva sud e distinti) per la prossima partita”.

[tweet id="1204759433961758720"]

Il Venezia prova a battere il freddo (minime vicine allo zero). Lo fa con il calcio dunque, appuntamento il 14 dicembre al Penzo per la partita contro lo Spezia. Nella speranza di vedere gli spalti pieni, perché il calore è importante. Lo è per la squadra ma, soprattutto, per coloro che lo sognano ogni giorno, senza poter correre dietro ad un pallone.

LEGGI ANCHE: SERIE B, BOXING DAY CON I NOMI DI BATTESIMO SULLE MAGLIE