Questo sito contribuisce all'audience di

Buongiorno con il calciomercato

Tutte le trattative e le news di calciomercato di sabato 29 luglio

Il mercato non si ferma e anche nella giornata di sabato 29 luglio, ci sono state trattative interessanti. Il Milan ha ormai in pugno Yunus Musah del Valencia. L’Atalanta, invece, ha raggiunto l’accordo per la cessione di Hojlund al Manchester United e ha ufficializzato El Bilal Touré. L‘Inter invece è interessata a Lazar Samardzic dell’Udinese. Infine, anche il Genoa molto attivo sul mercato: vicina la conclusione delle operazioni Thorsby e D’Ambrosio.

  

musah-milan-getty-gpo.jpg

ATALANTA 

Ai titoli di coda la trattativa tra l’Atalanta e il Manchester United per il passaggio in Premier League di Rasmus Hojlund. Nella serata di venerdì c’era stato un nuovo incontro tra i due club, che hanno continuato a trattare trovando l’accordo verbale (in attesa di essere formalizzato).

 

hojlund-atalanta-image-gpo.jpg

Alla fine, si è trovata la quadra sulla cifra di 75 milioni di euro più 10 di bonus. Inoltre, l’Atalanta ha ufficializzato l’erede del danese per l’attacco: El Bilal Tourè dall’Almeria. 

LAZIO 

La Lazio continua a monitorare la situazione di Djibril Sow, centrocampista di proprietà dell’Eintracht Francoforte. Nelle scorse ore, l’agente del calciatore ha mandato una mail al club biancoceleste.

 

djibril-sow-eintracht-francoforte-image.jpg

In questa occasione è stato spiegato alla Lazio che al calciatore (rientrato da poche ore in Germania) occorre ancora del tempo per scegliere il proprio futuro. Djibril Sow infatti, vuole prima parlare con la propria famiglia dell’eventuale trasferimento a Roma. La trattativa dunque non è chiusa, ma richiede ancora del tempo.

INTER

L’Inter ci prova per Lazar Samardzic. I nerazzurri hanno offerto 15 milioni di euro più il cartellino a titolo definitivo di Fabbian, con diritto di recompra.  La trattativa con l’Udinese entra ora nel vivo, ma ancora non c’è nulla di chiuso, anche lato Fabbian. Le trattative tra i nerazzurri è il calciatore non sono iniziate, neanche per l’ingaggio. 

 

samardzic-udinese-image-min.jpg

MILAN 

In chiusura la trattativa per la cessione di Rebic al Besiktas e per quella di Vasquez, vicino al prestito allo Sheffield Wednesday. Intanto il Milan continua a lavorare per Yunus Musah del Valencia, che è sempre più vicino. 

 

rebic-milan-esultanza-image.jpg

SASSUOLO

Dopo l’Inter (che ha però acquistato Cuadrado), la Juventus e l’Atalanta, ora anche il Sassuolo ha chiesto informazioni per Holm, talento svedese di proprietà dello Spezia.     

GENOA 

Continua il calciomercato del Genoa che dopo Retegui si prepara a rinforzare anche gli altri reparti. Oltre a Thorsby (Il giocatore dovrebbe trasferirsi in prestito con obbligo di riscatto in caso di salvezza.) è vicino anche D’Ambrosio. Dopo 10 stagioni all’Inter il difensore potrebbe dunque restare in Serie A. 

 

dambrosio-inter-getty-gpo.jpeg

TORINO 

Per la difesa del Torino torna caldo il nome di Isak Hien, calciatore svedese in forza al Verona e già seguito dai piemontesi a gennaio. L’offerta dei granata, però, è ancora ritenuta troppa bassa rispetto alla richiesta in merito all’ingaggio del calciatore.

SERIE B

Federico Barba ha firmato con il Como. Arriva a titolo definitivo dal Pisa.

CALCIO ESTERO

Sadio Mané escluso dal Bayern Monaco. “Trattativa in corso con un altro club”, riferisce il club sui canali social. Nathan Aké ha rinnovato con il Manchester City fino al 2027. “Sono nel migliore club al mondo”, le parole del difensore olandese. Manolo Gabbiani è un nuovo calciatore dell’Al Nasr di Dubai. Edinson Cavani è invece un nuovo attaccante del Boca Juniors.