Buongiorno con il calciomercato
Tutte le trattative e le news di calciomercato di mercoledì 25 gennaio
Manca ormai meno di una settimana alla fine del calciomercato invernale 2023: si entra nel vivo dell’azione. Oggi, mercoledì 25 gennaio, sono state molte le trattative, dalla Serie A fino al calcio internazionale, passando per la Serie B. Qui raccogliamo tutte le notizie di calciomercato di questa giornata.
MILAN E ROMA
Primi contatti telefonici tra Milan e Roma per Nicolò Zaniolo. Le due parti hanno chiarito le rispettive posizioni: i giallorossi chiedono una somma pari a 35 milioni di euro tra parte fissa e bonus ma i rossoneri non sembrano disposti ad arrivare a tale cifra. Il Milan ha però chiesto 24 ore di tempo per discutere con la dirigenza e capire se si possa fare uno sforzo. La Roma nel frattempo potrebbe proporre a Zaniolo altre offerte o aspettare giugno.
Nel caso in cui il Milan non dovesse riuscire a mettere le mani su Zaniolo, il suo sostituto potrebbe essere Saint Maximin. L’attaccante francese del Newcastle è stato proposto dai suoi agenti al Milan ma la trattativa è complessa e i costi simili a quelli dell’attaccante della Roma. Novità anche per Bakayoko, seguito da vicino dall’Adana Demirspor. La squadra turca è interessata ma il centrocampista francese non ha ancora deciso se accettare o meno l’offerta.
Oltre a Zaniolo, i giallorossi continuano a lavorare alle uscite. In attacco Shomurodov potrebbe salutare in prestito: su di lui Cremonese e Spezia, più defilato il Torino. In difesa Vina sempre più vicino al Bournemouth, ma la Roma è alla ricerca di un altro difensore in prestito.
TORINO
Grandi novità in casa Torino, che ha alzato l’offerta per Ilic del Verona fino a 14 milioni. Domani è attesa la scelta del giocatore che dovrà decidere se trasferirsi in granata o se accettare la corte del Marsiglia. Nella notte è avvenuto un incontro tra la società granata e il Verona, oltre agli agenti.
Per un centrocampista che potrebbe arrivare, ce n’è un altro che potrebbe andarsene. Il Fulham tenta infatti Lukic ma per il momento nessuna offerta ufficiale al Torino. Con i dirigenti granata concentrati su Ilic, si allontana invece Shomurodov. Su di lui rimangono forti gli interessi di Spezia e Cremonese. In uscita, Bayeye è nel mirino della Reggina.
JUVENTUS
Prima offerta ufficiale del Leeds per McKennie. La squadra inglese offre 28 milioni di euro ma i bianconeri ne chiedono 35. I 7 milioni di distanza sembrano però colmabili da bonus più o meno facili da raggiungere.
FIORENTINA, NAPOLI E LAZIO
Ufficializzato lo scambio tra Fiorentina e Napoli Gollini-Sirigu. Il primo si unirà quindi alla formazione di Spalletti, mentre il secondo a quella di Italiano.
Diverse uscite in casa Lazio: Escalante è stato ceduto al Cadice, mentre Raul Moro è passato a titolo temporaneo al Real Oviedo.
VERONA E BOLOGNA
Il Verona è a un passo dall’acquisto dell’ex Benevento Adolfo Gaich. L’attaccante del CSKA Mosca si trasferirà in prestito con diritto di riscatto. Nelle prossime 24/48 ore sono previste le visite mediche e le firme. Verona vicino anche all’acquisto di Duda.
Il Bologna pensa invece alla cessioni e in particolare a quella di Kasius. Il terzino destro si prepara al trasferimento al Rapid Vienna.
SALERNITANA, SAMPDORIA E CREMONESE
La Salernitana punta a rinforzarsi e per farlo guarda alla Serie B. In arrivo dal Venezia Cringoj in prestito oneroso (350 mila euro) con diritto di riscatto fissato a 1,5 milioni.
Occhi puntati al Venezia anche per la Sampdoria, che prova a chiudere per Cuisance. I blucerchiati trattano sulla base di un prestito oneroso con diritto di riscatto in caso di salvezza. Sampdoria che continua il pressing per Dragovic. Il difensore oggi non ha preso parte all’amichevole della Stella Rossa contro il Ludogorets e spinge per il trasferimento. Per l’attacco piace Nestorovski dell’Udinese.
Novità anche in casa Cremonese, che si muove in uscita. Hendry ha terminato il prestito con la squadra di Ballardini ed è tornato al Club Bruges, mentre Zanimacchia si prepara al trasferimento al Parma. Terminato anche il prestito di Radu, che ho oggi ha firmato con l’Auxerre. In entrata la Cremonese continua a seguire Shomurodov: su di lui anche lo Spezia.
SERIE B
Tante notizie di mercato in Serie B, a partire dal Parma che si prepara a cedere Osterwolde al Fenerbahce per 7,5 milioni di euro. Al suo posto si avvicina Zanimacchia, in arrivo dalla Cremonese. Domani le firme. La grande notizia di giornata riguarda però la SPAL che si prepara a chiudere per Nainggolan: pronto un contratto semestrale con rinnovo in caso di promozione in Serie A.
La Reggina è invece sulle tracce di Bayeye del Torino: l’esterno classe 2000 piace molto alla dirigenza della squadra calabrese e lavora per sbloccare l’affare. Il Cosenza ha chiuso per Tommaso D’Orazio, in prestito con obbligo di riscatto in caso di salvezza. In arrivo anche Nick Salihamidzic, figlio dell’ex giocatore della Juventus oggi direttore sportivo del Bayern Monaco. Trasferimento in prestito dalle giovanili del Bayern Monaco.
Venezia molto attivo sul mercato, tanto in entrata quanto in uscita. Ullman è volato in Germania per le visite mediche e le firme con il Magdeburg. Al suo posto chiusa la trattativa con lo Spezia per Hristov. In arrivo anche Milanese dalla Cremonese, Ellertson dallo Spezia e Ciervo dal Sassuolo, mentre la Sampdoria è sulle tracce di Cuisance. Arancioneroverdi che hanno salutato anche Crnigoj, pronto alle firme con la Salernitana.
Il Genoa, invece, ha chiuso per Dragus, arrivato in Italia per le visite mediche e le firme. Rossoblù sulle tracce anche di Quagliata della Cremonese, ma la squadra di Serie A fa resistenza. Per sbloccare la trattativa si aspetta la cessione di Czyborra.
In casa Palermo si avvicina Verre, che domani svolgerà le visite mediche. Giovedì giornata decisiva anche per limare gli ultimi dettagli per Martella dalla Ternana. Per il Brescia è in arrivo in prestito con diritto di riscatto Listkowski e si tratta Sibilli, mentre il Modena ha ufficializzato Bozhanaj dalla Carrarese. La Regina è sulle tracce di La Gumina. Il Como ha preso Gomis dal Rennes, ex portiere del Torino.
CALCIO INTERNAZIONALE
Novità anche dal calcio internazionale, dove il Besiktas si è inserito nella trattativa tra Troyes e Stoccarda per Tibidi. Il giocatore è in prestito dallo Stoccarda all’Altach, ma la squadra austriaca vorrebbe un compenso per liberarlo. In Irlanda il Celtic ha salutato Moritz Jenz, pronto al trasferimento allo Schalke 04. Il giocatore è già in Germania per le visite mediche e le firme.