Buongiorno con il calciomercato
Tutte le news e le trattative di calciomercato di ieri, venerdì 10 giugno
Ieri, venerdì 10 giugno, è stata un’altra giornata di intense trattative di calciomercato. Serie A, Serie B, e anche campionati esteri: ecco tutte le notizie e le novità di calciomercato di oggi.
Inter
Il direttore sportivo dell’Inter Piero Ausilio oggi era a Londra per incontrare vari procuratori e dirigenti, tra cui Fali Ramadani per Nikola Milenkovic, che è un obiettivo per il reparto difensivo. I nerazzurri hanno ribadito l’interesse per il difensore della Fiorentina: si valutano i margini dell’operazione e si cerca di trovare l’intesa con il calciatore. Nessuna novità invece sul fronte Dybala, dopo l’incontro dei giorni scorsi fra l’entourage del calciatore argentino e la dirigenza nerazzurra. L’offerta dell’Inter è un contratto quadriennale.
Juventus
La Juventus non molla Nicolò Zaniolo per l’attacco (oltre ai nomi di Berardi e Kostic), mentre non si registrano passi in avanti nella trattativa per Angel Di Maria: se ne riparlerà prossima settimana. Per Pogba si va avanti per definire i dettagli e non ci sono segnali di un possibile inserimento del PSG. Il francese ha deciso, ora le parti sono al lavoro per definire l’operazione il prima possibile. Sul fronte cessioni, Di Pardo è cercato dal Cagliari.
Lazio
La Lazio continua a lavorare alla ricerca di un portiere. Carnesecchi non dovrebbe essere operato alla spalla, dunque la Lazio rimane in piena corsa per il portiere di proprietà dell’Atalanta, che si è messo in mostra in prestito alla Cremonese nell’ultima stagione: presto la trattativa potrebbe entrare nel vivo.
Cremonese
In casa Cremonese, oggi si è presentato in conferenza stampa il nuovo allenatore Alvini: “Passano dentro tanti anni di sacrifici e percorso. Avere l’opportunità di allenare in Serie A ti fa guardare indietro e riflettere. Ringrazio la proprietà, il Cavaliere Arvedi e i direttori per aver fatto di tutto. Mi hanno fortemente voluto e per me essere qua è gratificante e gli sono molto grato. Per me è fantastico. Mercato? Mi fido dei direttori”. Per la difesa, intanto, piace Chiriches del Sassuolo.
Torino
In uscita, il Torino è pronto a salutare Magnus Warming, che si trasferirà in Germania, al Darmstadt, con la formula del prestito con diritto di riscatto a favore dei tedeschi, e controriscatto a favore dei granata. Nell’ultima puntata di “Calciomercato – L’Originale” il direttore dell’area tecnica granata Vagnati ha parlato ai microfoni di Sky Sport: “Belotti sta valutando legittimamente cose diverse, ma noi dobbiamo guardare avanti per la prossima stagione. Bremer vicino all’Inter? Esagerato“. (Qui le parole complete).
Salernitana
In uscita il portiere Vid Belec, che si avvicina all’Apoel Nicosia.
Sassuolo
Il Sassuolo ha chiuso l’acquisto di Agustin Alvarez, attaccante uruguaiano del Penarol. Affare a titolo definitivo da 12 milioni di euro. Nel frattempo, il PSG insiste per Gianluca Scamacca.
Hellas Verona
Il Verona ha annunciato Francesco Marroccu come nuovo direttore sportivo. Prende il posto di Tony D’Amico, passato all’Atalanta. In attacco, piace il nome di Thomas Henry, nell’ultima stagione al Venezia.
Sampdoria
Il vice presidente della Sampdoria Antonio Romei, ospite dell’anteprima di “Calciomercato – L’Originale” ha parlato anche del mercato della Sampdoria: “L’ossatura della Samp è importante, ci sono giocatori di valore. Giampaolo è sereno e sa come lavoriamo, è a disposizione e adora la Samp. Sabiri ad oggi rimane, lui e Damsgaard sono i nostri giovani più importanti. Non voglio fare promesse, l’unica promessa è che lavoreremo tanto e al meglio”. (Qui le parole complete)
Spezia
Buone notizie in casa Spezia. Il CAS di Losanna ha infatti accolto il ricorso del club ligure per l’annullamento della sentenza del blocco del mercato per quattro sessioni, che era stato imposto dalla FIFA nell’estate 2021. Il club di Platek potrà quindi operare sul mercato.
Serie B
In Serie B, la Spal ha trovato un accordo di massima con l’Atalanta per il prestito con diritto di riscatto di Varnier. Sempre con l’Atalanta, la Spal discuterà poi del ritorno di Latte Lath. In attacco, invece, tra gli obiettivi principali c’è La Mantia, ma al momento i costi della eventuale operazione sono troppo alti. Il Sudtirol, intanto, ha trovato l’accordo con Lamberto Zauli: sarà il nuovo allenatore. Il Parma, invece, è interessato a Frabotta della Juventus.
Estero
Il PSG ha annunciato Luis Campos come nuovo consigliere sportivo (qui i suoi colpi più importanti). Chelsea e Manchester United hanno annunciato numerosi svincoli a parametro zero dei giocatori in scadenza il prossimo 30 giugno, tra cui Christensen, Lingard, Mata e Cavani. Lucas Biglia, ex Lazio e Milan, ha firmato con l’Istanbul Basaksehir. Andrea Pirlo, invece, è pronto a iniziare una nuova avventura, come allenatore del Fatih-Karagumruk, squadra turca con molti ex Serie A.