Questo sito contribuisce all'audience di

Tottenham, Conte: “Il club ha la sua politica sul mercato. Capisco anche i tifosi”

Le parole di Antonio Conte sulla politica del Tottenham sul calciomercato

Antonio Conte torna a parlare di calciomercato. In un’intervista a Sky Sports, l’attuale allenatore del Tottenham ha parlato della filosofia del club sul mercato, degli obiettivi per gennaio e degli obiettivi stagionali degli Spurs, al momento al quarto posto in classifica. 

conte-tottenham-image.jpg

Tottenham, le parole di Antonio Conte sul mercato

A una domanda specifica se fosse deluso dal non poter acquistare calciatori esperti, ma solo giovani (sulla scia di quelli arrivati negli ultimi tempi, come Kulusevski), Antonio Conte ha risposto così: “Sinceramente non sono nervoso, perché quando arrivi in ​​un nuovo club devi rimanerci per capirne la visione. Quando la capisci, devi rispettarla perché hai firmato un contratto, quindi devi cercare di aiutare il club a migliorare seguendo questa politica“, ha dichiarato Antonio Conte.  

conte-tottenham-esultanza-getty-gpo.jpg

L’ex Inter e Juventus ha poi proseguito: “Capisco la frustrazione dei tifosi perché vogliono alzare i trofei. Capisco tutto e tutti ma allo stesso tempo, secondo me, per quello che ho capito qui, bisogna avere pazienza. Bisogna avere tempo e cercare di migliorare. Non commettere errori nel mercato, avere pazienza per i giocatori che si acquistano e aspettare che crescano”.

Conte: “Puoi prendere giocatori esperti, ma non è questa la visione del club”

Antonio Conte ha poi continuato: “Puoi ingaggiare giocatori con esperienza a 30 anni con grandi vittorie alle spalle, come Casemiro per esempio. Ma questa non è la visione del club e per questo bisogna continuare a lavorare e avere pazienza. Questa frustrazione non può diventare un problema, ma deve diventare una spinta per me, per i giocatori, per il club per continuare a migliorare, crescere e ridurre il divario con gli altri club”. 

conte-tottenham-getty-1.jpg

Infine Conte ha concluso: “Ci sono diversi modi per arrivare ad alzare un trofeo. Se investi tanti soldi, ingaggi giocatori importanti. Devi acquistare giocatori giovani, devi lavorare e aspettare che questi giocatori crescano e alzino il livello, diventando più forti. Mercato di gennaio? Se c’è l’opportunità di rafforzare la rosa, penso che il club lo farà”.