Questo sito contribuisce all'audience di

Torino, la probabile formazione contro la Lazio

Prova di carattere, scacciare via le paure. Moreno Longo ha parlato a lungo con il gruppo, dopo la sconfitta con il Cagliari che ha tolto un po' di fiducia alla squadra. Fiducia da ritrovare subito: davanti ci saranno quattro gare di fuoco. Prima la Lazio (appuntamento alle 19.30 oggi), poi il derby con la Juventus. Quindi il Brescia e per finire l'Inter. Servono punti salvezza, e si deve cominciare già da oggi, contro la squadra di Inzaghi (la sua conferenza) che Longo ha battuto in Primavera per tre volte su tre (vincendo anche uno Scudetto e una Supercoppa), ma che ora si presenta come grande favorita della partita.


Longo_Belotti_IMAGE.jpg

Per questo, l'allenatore granata potrebbe presentare qualche novità (qui la probabile formazione della Lazio). I dubbi verranno sciolti solo nel pomeriggio, e riguardano il 3-4-3 o il 3-5-2, più prudente, vista la forza offensiva degli avversari. Intanto, una novità: Berenguer si è fatto male in allenamento, potrebbe non scendere in campo dal 1'. Contusione per lo spagnolo che ieri non si è allenato. In tutti i casi, è già pronto Verdi, a cui Longo ha deciso di ridare un'occasione dopo l'infortunio e dopo l'ingresso positivo con il Cagliari.


verdi_gallery_fanta.jpg

Davanti a Sirigu, la difesa dovrebbe essere confermata: IzzoNkoulou e Bremer, in crescita. Non è ancora tempo di turn over. Che invece si potrebbe vedere a centrocampo: Aina è in vantaggio su De Silvestri a destra, mentre Ansaldi torna titolare a sinistra. In mezzo, Meité e Lukic più di Rincon. Il venezuelano potrebbe riposare, in caso di 3-4-3. Altrimenti in campo pure lui, al posto di un attaccante. Chi? Edera. Verdi e Belotti ci saranno: l'ex Primavera è più in dubbio. Ecco la probabile formazione


Ronaldo_Lukic_IMAGE.jpg

Torino (3-4-3): Sirigu; Izzo, Nkoulou, Bremer; Aina, Lukic, Meité, Ansaldi; Edera, Belotti, Verdi. All. Longo

I convocati

Di seguito, l'elenco dei giocatori che ha chiamato Moreno Longo. Torna Zaza, che dovrebbe comunque partire dalla panchina.

Portieri: Rosati, Sirigu, Ujkani

Difensori: Aina, Ansaldi, Bremer, De Silvestri, Djidji, Ghazoini, Izzo, Lyanco, Nkoulou, Singo

Centrocampisti: Adopo, Berenguer, Greco, Lukic, Meité, Rincon

Attaccanti: Belotti, Edera, Millico, Verdi, Zaza.