Toney accusato di calcioscommesse, la nota ufficiale del Brentford
Il Brentford ha annunciato di essere stato informato della violazione della regola FA E8 da parte del suo attaccante: ecco cosa dice
Caso Toney, arriva la presa di posizione ufficiale del Brentford attraverso un comunicato: “Il Brentford FC è stato informato che Ivan Toney è stato accusato di violazione della regola FA E8. Il Club ha discusso con Ivan e i suoi rappresentanti legali sulla questione. Le conversazioni continueranno privatamente. Non faremo ulteriori commenti fino a quando la questione non sarà stata risolta”. La notizia era stata anticipata dal Daily Mail e dal The Sun. Il sogno mondiale era intanto già sfumato.
Cosa dice la regola FA E8
La regola FA E8 recita, nel suo passaggio principale: “Un Partecipante non può scommettere, direttamente o indirettamente, né istruire, permettere, causare o abilitare alcuna persona su cui scommettere sul risultato, il progresso, la condotta o qualsiasi altro aspetto di un evento in connessione con una partita o competizione di calcio:
- a cui il Partecipante partecipa o ha partecipato a quella stagione;
- in cui il Partecipante esercita un’influenza, diretta o indiretta;
- qualsiasi altra questione riguardante o correlata a qualsiasi Club che partecipa a qualsiasi Competizione del campionato”.