Questo sito contribuisce all'audience di

Kenneth Taylor eroe dell’Ajax: la pazza partita contro l’Union Saint-Gilloise

Kenneth Taylor, centrocampista dell’Ajax

L’Ajax ringrazia Kenneth Taylor: il prodotto del vivaio è decisivo nella qualificazione agli ottavi di finale di UEFA Europa League

La sfida di ritorno alla Johan Cruijff Arena doveva essere quasi una formalità per l’Ajax, invece la notte è stata pazza per la squadra di Francesco Farioli.

Lo 0-2 in casa dell’Union Saint-Gilloise sembrava indirizzare la qualificazione, invece la squadra belga è arrivata ad Amsterdam facendo la voce grossa.

Alla mezz’ora vantaggio annullato: 0-2 dell’Union Saint-Gilloise e uomo in più, a causa dell’espulsione dell’ex Inter Davy Klassen.

Alla fine l’Ajax ha conquistato l’accesso agli ottavi di finale di Europa League grazie a Kenneth Taylor: una prestazione pazza nella pazza notte della Johan Cruijff Arena per il ventiduenne.

Francesco Farioli, allenatore dell'Ajax (Imago)
Francesco Farioli, allenatore dell’Ajax (Imago)

Ajax agli ottavi grazie a Taylor

Sotto di due gol e di un uomo, l’Ajax di Francesco Farioli ha rischiato grosso, ma è riuscita a portare l’incontro ai tempi supplementari. Gli olandesi alla fine riescono a segnare il gol dell’1-2 che garantisce la qualificazione agli ottavi di finale.

L’eroe della notte di Amsterdam è Kenneth. Taylor. Il prodotto del vivaio dei Lancieri, numero otto sulle spalle, gioca una partita pazza. Partito dalla panchina, entra in campo al quarantunesimo al posto di Rasmussen. Poi, da trascinatore, batte e realizza il rigore assegnato nel primo tempo supplementare. Tutto qui? Cero che no. Nell’ultimo minuto, il classe 2002 salva sulla linea di porta e poi, come se non bastasse, spazza via una palla scalzo, con lo scarpino destro in mano. Una pazza notte per Taylor, che porta l’Ajax agli ottavi. Farioli ringrazia.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da @gianlucadimarzio.com