Svizzera, ancora infortuni: due giocatori lasciano il ritiro
Il ct svizzero Yakin ancora alle prese con gli infortuni: altri due giocatori lasciano il ritiro della nazionale
Italia e Svizzera si sono sfidate venerdì sera e ancora per qualche ora avranno i destini legati l’una all’altra.
Per la sfida di lunedì contro la Bulgaria, la Svizzera deve vincere con grande scarto per provare a superare l’Italia al primo posto del girone. In caso di vittoria di entrambe le nazionali, con entrambe le nazionali che occupano il primo posto, con gli stessi punti, i criteri per decretare chi vincerà il girone saranno nell’ordine: differenza reti, gol segnati nel girone e gol segnati in trasferta negli scontri diretti.
Leggi anche – Italia qualificata se… le combinazioni per gli ultimi 90 minuti
Svizzera decimata: altri due giocatori lasciano il ritiro
Ma per il ct Yakin arrivano brutte notizie: la nazionale svizzera è già colpita dagli infortuni (sono assenti Embolo, Seferovic, Xhaka, Zuber, Elvedi, Fassnacht e Kobel). Alla lunga lista adesso si sono aggiunti altri due difensori: si tratta di Bryan Okoh (che si è rotto il legamento crociato destro nell’allenamento di rifinitura prima del match di Roma) e Ricardo Rodriguez.
Leggi anche – Italia, Sirigu lascia il ritiro: non partirà per Belfast
Costretto al cambio durante la partita dell’Olimpico, il difensore del Torino ha subito un infortunio alla coscia e anche lui ha lasciato il ritiro. Una Svizzera decimata, quindi, cercherà di strappare il pass per l’accesso diretto ai mondiali in Qatar.