Svezia, Ibrahimovic: “Ho paura di smettere, voglio continuare a giocare il più possibile”
L’attaccante svedese del Milan Zlatan Ibrahimovic ha parlato di presente e futuro
Giovedì 24 marzo la Svezia sfiderà la Repubblica Ceca nei playoff per accedere al Mondiale di Qatar 2022.
Zlatan Ibrahimovic, convocato per aiutare la sua nazionale a centrare l’obeittivo mondiale, ha parlato in conferenza stampa: “La Svezia andrà in Qatar“.
Ibrahimovic: “Smettere? Ho un po’ paura”
Mondiale sì, ma anche anni che passano. Quaranta anni compiuti e ipotesi ritiro che si avvicina, ma Zlatan Ibrahimovic la allontana: “Quando smetterò, l’adrenalina che sento addosso non la proverò mai più. Siamo programmati per svegliarci, prepararci per l’allenamento, allenarci, tornare a casa e riposare. Questo va avanti da 20-25 anni. Un giorno al risveglio non ci sarà più niente davanti a me. Sarà un bell’impatto”.
Poi l’attaccante svedese del Milan aggiunge: “Ho un po’ di paura. Provo un po’ di panico davanti alla prospettiva di smettere di giocare. Continuerò il più a lungo possibile, finché riesco a ottenere risultati ma stando bene in campo, senza soffrire. Non voglio avere pentimenti quando avrò smesso”.
Ruolo nel calcio?
Oltre alla voglia di continuare il più possibile, Zlatan Ibrahimovic ha anche commentato un possibile ruolo nel mondo del calcio una volta ufficializzato il ritiro: “Vedremo quando verrà il giorno. Potrei cominciare da quando mi fermo o prendermi una pausa, o sparire completamente”.
Infine, l’ex Paris Saint-Germain ha anche scherzato con i giornalisti presenti: “Penso che sarà una tristezza più grande per te che non mi vedrai più giocare. Dovresti divertirti ora perché non vedrai mai più niente di simile…”.