Questo sito contribuisce all'audience di

Svezia, Ibrahimovic: “Ho paura di smettere, voglio continuare a giocare il più possibile”

L’attaccante svedese del Milan Zlatan Ibrahimovic ha parlato di presente e futuro

Giovedì 24 marzo la Svezia sfiderà la Repubblica Ceca nei playoff per accedere al Mondiale di Qatar 2022.

Zlatan Ibrahimovic, convocato per aiutare la sua nazionale a centrare l’obeittivo mondiale, ha parlato in conferenza stampa:La Svezia andrà in Qatar.

 

ibrahimovic_svezia_image.jpg

Ibrahimovic: “Smettere? Ho un po’ paura”

Mondiale sì, ma anche anni che passano. Quaranta anni compiuti e ipotesi ritiro che si avvicina, ma Zlatan Ibrahimovic la allontana: “Quando smetterò, l’adrenalina che sento addosso non la proverò mai più. Siamo programmati per svegliarci, prepararci per l’allenamento, allenarci, tornare a casa e riposare. Questo va avanti da 20-25 anni. Un giorno al risveglio non ci sarà più niente davanti a me. Sarà un bell’impatto”.

 

ibrahimovic_svezia_screen.jpg

 

Poi l’attaccante svedese del Milan aggiunge: “Ho un po’ di paura. Provo un po’ di panico davanti alla prospettiva di smettere di giocare. Continuerò il più a lungo possibile, finché riesco a ottenere risultati ma stando bene in campo, senza soffrire. Non voglio avere pentimenti quando avrò smesso”.

 

ibrahimovic_image-1-min.jpg

Ruolo nel calcio? 

Oltre alla voglia di continuare il più possibile, Zlatan Ibrahimovic ha anche commentato un possibile ruolo nel mondo del calcio una volta ufficializzato il ritiro: “Vedremo quando verrà il giorno. Potrei cominciare da quando mi fermo o prendermi una pausa, o sparire completamente”.

Infine, l’ex Paris Saint-Germain ha anche scherzato con i giornalisti presenti: “Penso che sarà una tristezza più grande per te che non mi vedrai più giocare. Dovresti divertirti ora perché non vedrai mai più niente di simile…”.