Questo sito contribuisce all'audience di

Al Lille la Supercoppa di Francia: battuto ancora il Psg

Il Lille vince 1-0 la Supercoppa di Francia: il Psg con solo Hakimi die nuovi acquisti, perde dopo il secondo posto in Ligue 1

Per il Psg il Lille sta diventando un avversario più scomodo del previsto: dopo la vittoria della Ligue 1, la squadra adesso allenata da Gourvennec (Galtier ha lasciato per andare a Nizza) ha vinto ai danni del Psg anche la Supercoppa di Francia, primo titolo della nuova stagione.

La finale di Tel Aviv è stata vinta per 1-0 grazie al gol di Xeka, che è valso il primo titolo in questo torneo al Lille, due volte secondo nella sua storia in Supercoppa.

 

galtier-lille-getty-1.jpg

 

Non c’è ancora il nuovo Psg

Il Psg è la squadra che si è maggiormente mossa sul mercato in quest’estate: quattro acquisti pesantissimi come quelli di Hakimi, Wijnaldum, Sergio Ramos e Donnarumma sono state le mosse per provare a vincere anche in Europa.

 

hakimi-psg-screen.jpg

 

Solo che per questa gara erano a disposizione solo i primi due, e Wijnaldum è dovuto partire dalla panchina. Di fatto, Hakimi a parte, hanno tutti preso parte a Euro 2020 e non possono essere considerati al top della forma. 

Lille campione

Contro un Psg che presentava dunque una squadra decisamente rimaneggiata, il Lille ha fatto la sua partita, riuscendo a sbloccare il risultato fino a mantenere il vantaggio per tutta la gara. Un titolo importante che testimonia la grande capacità di questo club di sapersi rinnovare di anno in anno, nonostante le tante partenze di ogni sessione di mercato.

 

jonathan_david_lille_getty_gallery_.jpg

 

Negli ultimi anni ha lasciato andare via giocatori come Leao, Pepé, Osimhen e per ultimo Maignan, neo acquisto del Milan, eppure continua a rimanere ai vertici del calcio frnacese. Il successo in Supercoppa contro una big come il Psg già dà lustro a questa nuova stagione.