Questo sito contribuisce all'audience di

Juventus, Paratici: “Suarez non arriverà, non ci sono i tempi”

In attesa del debutto in campionato, una prima notizia in casa Juventus arriva sul fronte calciomercato: Luis Suarez non sarà il nuovo centravanti bianconero.


suarez_IMAGE.jpg

A spiegarlo è direttamente il Chief Football Officer del club, Fabio Paratici, intervenuto ai microfoni di Sky Sport a pochi minuti dall'inizio della sfida contro la Sampdoria: "Suarez va escluso dagli obiettivi di mercato della Juventus. Non è mai stato vicino, parliamo di un grande calciatore e abbiamo valutato questa opportunità, ma i tempi per ottenere la cittadinanza comunitaria sono troppo lunghi e vanno oltre i limiti del calciomercato".


dzeko_image.jpg

Chiusa dunque l'ipotesi Suarez, rimane sempre viva la strada che porta a Edin Dzeko. La trattativa per l'attaccante bosniaco, legata a doppio filo con l'eventuale arrivo di Milik alla Roma, non è però l'unica che il club bianconero sta portando avanti in queste ore: "Non c'è una situazione Dzeko, ma una situazione più generale che riguarda il prossimo attaccante della Juventus. Sappiamo di averne bisogno e ci stiamo lavorando con grande serenità e calma. Mancano ancora 15 giorni, l'importante è avere in testa quello che vogliamo, ma oltre a Dzeko ci sono altre situazioni in essere".


Luca_Pellegrini_Cagliari_IMAGE.jpg

Infine, Paratici ha fatto il punto sulla situazione che riguarda Luca Pellegrini, escluso dalla lista dei convocati per la sfida contro la Samp e conteso da Fiorentina e Genoa sul mercato: "Il suo nome va allargato anche a quello di altri giovani della nostra rosa: parlo dello stesso Pellegrini, ma anche di Pjaca, Nicolussi, Portanova, Frabotta. Stiamo cercando di creargli il percorso giusto per farli diventare un giorno in pianta stabile dei giocatori della Juventus".