Napoli, Stellini sostituisce Conte contro il Bologna: il dato con lui in panchina
Redazione 4 Aprile 2025E c’è un dato che fa di lui una sorta di “talismano”. Infatti, quando ha sostituito Antonio Conte in campionato non ha mai perso.

I precedenti con Stellini in panchina
Oltre a esserne il vice, Cristian Stellini è un fedelissimo di Antonio Conte, sempre con lui in tutte le esperienze a partire da Siena nel 2010, a eccezione di quella alla guida della nazionale. Proprio lui quasi un anno fa aveva parlato di voglia di tornare ad allenare da parte di Conte. Ma non solo, perché Stellini è anche un vero e proprio portafortuna per Conte, come confermato dai risultati nelle occasioni in cui lo ha sostituito in panchina.
In campionato, Stellini non ha mai perso quando si è ritrovato a sostituirlo. Successe in quattro occasioni ai tempi dell’Inter, nell’anno dello Scudetto, in cui arrivarono quattro vittorie. Si replicò poi al Tottenham in Premier League, quando vinse 3 partite su 3, mentre Conte era a riposo dopo un intervento chirurgico. Bilancio non impeccabile, invece, nelle coppe, dove su quattro partite ne ha vinte solo due, perdendo col Marsiglia in Champions League e con lo Sheffield United in FA Cup sempre con gli Spurs. Vedremo contro il Bologna se riuscirà a migliorare ancora questa statistica.