Questo sito contribuisce all'audience di

Siviglia, Suso: “La salute viene prima. Futuro? Ci sono diverse opzioni”

Le parole dell’ex centrocampista del Milan

Da gennaio era tornato nella sua Spagna per indossare la maglia del Siviglia. L'ex rossonero Suso ha collezionato 8 presenze fra Liga ed Europa League, realizzando anche un gol. Si è raccontato a Radio Marca, partendo dall'emergenza Coronavirus: "E' iniziata in Italia e dopo poco più di una settimana abbiamo vissuto qui la stessa situazione". Anche a Siviglia tutti sono in isolamento: "Si esce di casa solo per la spesa. Questa situazione mi spaventa abbastanza. Mi piacerebbe che la Lega riprendesse, ma è una situazione drammatica che non è mai accaduta e dobbiamo stare attenti perché non sappiamo come si evolverà il virus". 


Suso_2.jpeg

Suso: "Se ci sono rischi, meglio non continuare"

Il Siviglia è attualmente terzo in Liga con 47 punti. Qualora la stagione si concludesse così, il club si qualificherebbe in Champions League: "In quel caso diventerei un giocatore del Siviglia a tutti gli effetti. Ma ci sono anche altre opzioni. Personalmente, non vorrei finire la Liga a tutti i costi. La salute viene prima e se c'è anche un rischio dell'1% è meglio non continuare". In Germania, invece, alcune squadra sono tornate ad allenarsi: "Non so com'è la situazione lì. Mio figlio ha un anno e mezzo e mia moglie è incinta, se esco e porto il virus a casa cosa succede? Non potrei perdonarmelo". 


Suso_1.jpeg

Suso ha poi parlato di Lopetegui: "In Nazionale ha sempre contato su di me. Con lui ho anche esordito. Sapevo che c'era la possibilità di venire a Siviglia con lui come allenatore. Non c'era molto da pensare". Infine sul taglio degli stipendi: "Tutti dobbiamo fare la nostra parte. Saranno mesi difficili". 


Suso_MG2_6989.jpeg