Questo sito contribuisce all'audience di

Siviglia, esonerato Pimienta: Caparrós è il nuovo allenatore

Joaquin Caparros, allenatore del Siviglia (IMAGO)
Joaquin Caparros, allenatore del Siviglia (IMAGO)

Novità per il Siviglia: dopo l’esonero di Xavier García Pimienta il nuovo allenatore del club è Joaquín Caparrós.

Cambio di panchina in casa Siviglia. Dopo l’annuncio dell’esonero di Xavier García Pimienta, Joaquín Caparrós sarà il nuovo allenatore del club.

L’annuncio ufficiale arriva attraverso i social della società: “Desideriamo comunicare che Xavier García Pimienta è stato sollevato dall’incarico di allenatore della prima squadra. Lo ringraziamo per il suo impegno e gli auguriamo il meglio per il futuro“.

La decisione è stata presa dopo la quarta sconfitta consecutiva in campionato venerdì 11 aprile con il Valencia.

La società ha quindi affidato la panchina a Caparrós. Per lui si tratta di un ritorno dopo le parentesi tra il 2000 e il 2005, nel 2017/18 e alcune partite nella stagione 2018/19.

Joaquín Caparrós è il nuovo allenatore del Siviglia: il comunicato

Non tarda ad arrivare anche la nota ufficiale per annunciare che il nuovo allenatore del Siviglia sarà Caparrós.

Ecco il comunicato: “Joaquín Caparrós sarà il nostro allenatore fino al termine della stagione, dopo che García Pimienta è stato sollevato dall’incarico. Il club ha raggiunto un accordo per la sua guida fino al termine dell’attuale stagione 2024/25, con sette partite ancora da disputare. Sarà il suo quarto incarico da allenatore, dopo aver allenato il club tra il 2000 e il 2005, poi nel 2017/18 e dopo aver disputato undici partite al termine della stagione 2018/19“.