Questo sito contribuisce all'audience di

Tottenham, lo shock di Sissoko: “Pensavo che fossimo fuori”

Segna Sterling, interviene il Var, si resta sul 4-3. Ma Moussa Sissoko è già negli spogliatoi a digerire un’eliminazione mai avvenuta

Un 4-3 che passerà alla storia della Champions, quello tra Manchester City e Tottenham. Brividi, colpi di scena, un risultato in bilico fino alla fine. Anzi, il finale sembrava essere stato riscritto, quando Sterling ha insaccato il quinto gol nel recupero. Delirio Citizens, sconforto Spurs. Solo per un attimo, il tempo di consultare il Var e annullare tutto per il fuorigioco di Aguero: la festa dei ragazzi di Pochettino può avere inizio.

Intanto però Moussa Sissoko era già corso negli spogliatoi. "Ero in panchina, ho visto il gol del 5-3 ed ero così arrabbiato…", le parole del centrocampista del Tottenham riportate da L'Equipe. "Ero solo, nessuno mi aveva accompagnato, non c'erano tv con la partita e nella mia testa mi ero ormai convinto che eravamo stati eliminati". Teatro dell'assurdo, all'Etihad.

 


Llorente_GETTY_2.jpg

 

"Poi è entrato un membro dello staff urlandomi che ce l'avevamo fatta. -Com'è possibile?-. E mi ha raccontato del gol annullato", continua incredulo Sissoko. "Allora ho preso una maglietta, ho dimenticato l'infortunio (il giocatore era uscito nel primo tempo, lasciando posto al match winner Llorente, ndr) e ho raggiunto gli altri a festeggiare. Non mi potevo perdere questo momento storico".

L'happy ending di Sissoko. "E' stato veramente uno shock incredibile". Non osiamo immaginare per i tifosi del City. Loro sì, senza lieto fine.