L’ultimo saluto a Sinisa Mihajlovic
A Roma i funerali di Sinisa Mihajlovic: l’ultimo saluto del mondo del calcio
Quella della morte di Sinisa Mihajlovic è una notizia che ha scosso l’intero mondo del calcio, ma non solo. L’ex allenatore – sulla panchina del Bologna fino allo scorso settembre – è morto infatti all’età di 53 anni. Il serbo era malato da tempo di leucemia. Al Campidoglio ha avuto luogo la camera ardente, mentre alle ore 11:30 di lunedì 19 dicembre alla basilica di Santa Maria degli Angeli e dei Martiri a Piazza della Repubblica a Roma si svolgono i funerali. Presenti diverse personalità del mondo del calcio e non.
L’ultimo saluto a Sinisa Mihajlovic: i funerali alla Basilica Santa Maria degli Angeli e dei Martiri
13:00 – Si è conclusa la funzione funebre alla basilica di Santa Maria degli Angeli e dei Martiri di Roma: esce il feretro di Sinisa Mihajlovic e parte un grande applauso da parte delle migliaia di persone presenti in Piazza della Repubblica.
11:40 – Presente anche Daniele De Rossi, che ieri a Sky Sport, dopo la partita della Spal in Serie B, aveva dichiarato: “E’ raro vedere un giocatore e un allenatore, anche tanto spigoloso come era Sinisa, avere così tanto affetto intorno. Vuol dire che era un uomo vero, senza maschere. Abbiamo condiviso gli stessi procuratori e, soprattutto nel mio post carriera da calciatori, siamo stati tanto tempo assieme. Passare un pranzo, una cena o un pomeriggio con lui era una delle cose più intense. Abbiamo perso un gigante“.
11:30 – Presenti anche Francesco Totti, il CT Roberto Mancini e Gianni Morandi, oltre a Salsano, Lombardo, Marchegiani, Stankovic, Jugovic, Iachini, Fiore, Corradi, Sereni, Orsi, Branca, Montella, Peruzzi, Di Livio, Bruno Conti, Luca Cordero di Montezemolo e tanti altri.
10:50 – Alla basilica di Santa Maria degli Angeli e dei Martiri di Roma arriva anche l’intero gruppo squadra, insieme al presidente Claudio Lotito, della Lazio. Presenti anche il team manager della Nazionale italiana Lele Oriali e l’allenatore del Torino Ivan Juric, oltre a una delegazione della Stella Rossa, squadra in cui Sinisa era cresciuto.
10:23 – Arriva l’intero gruppo squadra del Bologna, ultima squadra allenata da Sinisa Mihajlovic.
10:15 – Presente anche Gigio Donnarumma, molto scosso per la scomparsa dell’allenatore che lo ha lanciato in Serie A. Il portiere voleva salutare la famiglia di Sinisa e poi ripartirà subito per Parigi da dove è arrivato circa un’ora fa.
10:10 – Sono già tantissime le persone presenti fuori dalla basilica di Santa Maria degli Angeli e dei Martiri di Roma, per l’ultimo saluto a Sinisa Mihajlovic. Presente uno striscione dei tifosi della Lazio: “Ciao Sinisa, uno di noi“.