Cosenza, vittoria e salvezza diretta: foto e video della festa
Una Serie B forse mai così incerta, e che è terminata questa sera. A gioire, seppur momentaneamente, è il Cosenza che dopo aver ricevuto la carica dei suoi tifosi questo pomeriggio, è riuscito a vincere per 3-1 contro la Juve Stabia nel match di stasera, salendo così al quindicesimo posto in classifica a 46 punti, raggiungendo la salvezza diretta.
Un’impresa che ha come protagonista l’allenatore Roberto Occhiuzzi. I rossoblù erano partiti forte in seguito allo stop forzato del campionato con due vittorie consecutive contro Entella e Cremonese. Poi un pareggio e due sconfitte consecutive, l’ultima in trasferta contro lo Spezia per 5-1, che aveva allontanato i sogni salvezza di Reviere e compagni. Invece è stata la partita della svolta. Il Cosenza, infatti, ha conquistato cinque vittorie consecutive, compresa quella di stasera, una rimonta che consente alla squadra di Occhiuzzi di festeggiare la salvezza.
[videosky id="606749"]
Un successo momentaneo dicevamo. Il motivo? Il 6 agosto si discuterà il ricorso al Collegio di Garanzia del Coni del Trapani. I siciliani sono stati penalizzati di due punti. Se alla squadra di Castori dovessero essere restituito un punto, per il Cosenza sarà salvezza diretta. Se invece sarà azzerata la penalizzazione, sarebbe il Trapani stesso a festeggiare la salevezza diretta. A quel punto il Cosenza svolgerebbe i playout contro il Perugia e a retrocedere aritmeticamente il Pescara.
Qui il video di Francesco Spina
[videosky id="606751"]
SFOGLIA LA GALLERY IN ALTO PER GUARDARE LE FOTO DELLA FESTA
Ph: Andrea Rosito