Sampdoria-Hellas Verona, le formazioni ufficiali
Le scelte di D’Aversa e Tudor
Sampdoria ed Hellas Verona si affrontano alle 15 al Ferraris in una sfida valida per la quattordicesima giornata di Serie A.
D’Aversa è reduce da una vittoria che ha dato respiroa una classifica deficitaria, il 2-0 di Salerno, mentre Tudor viene dal successo casalingo per 2-1 contro l’Empoli.
D’Aversa in cerca di continuità
La Sampdoria occupa il quint’ultimo posto in classifica, con 12 punti ottenuti in 13 giornate. La zona retrocessione è 3 punti dietro, ed è occupata dagli eterni rivali del Genoa. La vittoria di Salerno è arrivata dopo 3 sconfitte consecutive e ha rafforzato la posizione di D’Aversa, confortato dal sostegno del presidente Ferrero; l’allenatore può contare sull’ottimo momento di forma di Antonio Candreva, autore del secondo gol domenica all’Arechi.
Tudor a ritmi da Europa
L’Hellas di Tudor, negativizzatosi dal Covid qualche giorno fa, viaggia a ritmi impressionanti (19 punti, a meno 2 dall’Europa); nelle ultime cinque partite non sono arrivate sconfitte, ma tre vittorie e due pareggi. La vittoria di lunedì contro l’Empoli, ottenuta nei minuti di recupero con il gol di Adrien Tameze, conferma il ritrovamento di quella tempra che nella parentesi-Di Francesco sembrava abbandonata. Contro l’Empoli non è andato in gol Simeone, che veniva da 9 reti in un mese, prima della sosta; ma è stato Antonìn Barak a rubare la scena, con un gol e un assist.
Le formazioni ufficiali
Sampdoria (4-4-2): Audero; Beresynski, Ferrari, Colley, Augello; Candreva, Ekdal, Thorsby, Verre; Quagliarella, Caputo. A disposizione: Ravaglia, Falcone, Chabot, Silva, Ciervo, Askildsen, Dragusin, Yoshida, Gabbiadini, Yepes, Murru, Trimoboli.
Hellas Verona (3-4-2-1): Montipò; Dawidowicz, Casale, Ceccherini; Faraoni, Tameze, Ilic, Lazovic; Caprari, Barak, Simeone. A diposizione: Pandur, Pinto, Veloso, Lasagna, Cancellieri, Ruegg, Gunter, Magnani, Bessa, Sutalo, Ragusa