Questo sito contribuisce all'audience di

Sergio Ramos è un nuovo giocatore del Paris Saint-Germain

Il difensore classe ’86 sbarca in Francia dopo 16 anni al Real Madrid. Le prime parole: “Questo è un giorno che non dimenticherò mai”

Il Paris Saint-Germain non sembra intenzionato a fermarsi: dopo essersi assicurato Donnarumma e Hakimi, il club francese ha chiuso per l’arrivo di Sergio Ramos.  

ramos-psg-2.jpg

Dall’addio al Real alla nuova avventura con il Psg

Il difensore spagnolo, che ha saltato gli Europei estivi perchè non al meglio a livello fisico, aveva salutato il Real Madrid dopo 16 anni pochi giorni fa. Il mancato rinnovo con il club spagnolo ha portato Ramos a valutare le varie offerte e quella del Psg è risultata quella più importante.   

 

sergio_ramos_real_image_gallery_.jpg

Il comunicato

L’annuncio del suo arrivo è stato ufficializzato dallo stesso club, tramite un comunicato pubblicato sui canali ufficiali: “Il PSG è lieto di annunciare l’arrivo di Segio Ramos. Il difensore spagnolo ha firmato un biennale e si è legato al club della Capitale francese fino al 30 giugno 2023″. 

sergio_ramos_psg_screen.jpeg

 

“Per me è un grande cambiamento, una nuova sfida e un giorno che non dimenticherò mai, le sue prime parole. “Sono orgoglioso – prosegue – di far parte di questo ambizioso progetto e di una squadra con tanti grandi giocatori. Il PSG ha già dato prova di essere ad altissimi livelli e voglio aiutare il team a vincere più trofei possibili“.

[tweet id=”1413060302590156800″]

“Oggi arriva uno dei giocatori più grandi della nostra era e uno dei difensori più forti della storia del calcio: un lottatore nato, un leader e un vero professionista”, l’annuncio del presidente Nasser Al-Khelaïfi.

La carriera di Sergio Ramos 

Per il difensore classe ’86, quella al Psg sarà la prima esperienza all’estero della sua lunga carriera. Nato a Camas, in Andalusia, Ramos è cresciuto nel settore giovanile del Siviglia. A 19 anni il passaggio al Real Madrid, che negli anni lo farà diventare un simbolo capace di vincere tutto: da sottolineare le 4 Champions League e i 5 campionati spagnoli vinti. 

sergio_ramos_sorride_image.jpg

Con la nazionale spagnola si laurea due volte campione d’Europa e una volta campione del Mondo nel 2010. Ora, l’addio per il mancato rinnovo con i Blancos lo ha portato in Francia per la prima volta, con l’obiettivo di portare finalmente la Champions League a Parigi.