Questo sito contribuisce all'audience di

Il Brasile pensa a Samuele Ignacio: emissari della Seleção in Europa

Samuele Inacio (Imago)

Occhi vigili della Nazionale brasiliana sul talentino del Borussia Dortmund e dell’Italia Samuele Inácio, figlio di Piá.

Un percorso in continua ascesa. Samuele Inácio sta stupendo ogni giorno che passa e crescendo a vista d’occhio. Per chi si fosse perso di chi stiamo parlando, è presto detto. Classe 2008 italo-brasiliano e figlio di Piá, ex calciatore di Napoli, Atalanta e Lecce, Inacio è uno dei migliori giovani profili del panorama internazionale.

Gioca al Borussia Dortmund dal 2024, anno in cui decise di salutare l’Atalanta per trasferirsi in Germania e completare così la sua crescita. 365 giorni circa dopo, Inacio è stato anche convocato dal club tedesco per la prima edizione del Mondiale per Club.

A testimonianza del talento, qualche settimana fa diversi emissari della nazionale brasiliana U17 si sono recati in Germania per assistere a due partite del 2008: Borussia Dortmund-Bayer Leverkusen e Borussia Dortmund Bochum dell’U19.

Martedì 16 settembre, alle ore 14, inizierà anche la Youth League per il Borussia Dortmund e per Samuele Inácio. A Torino è in programma la sfida alla Juventus e le attenzioni degli emissari brasiliani non mancheranno nemmeno lì.

Samuele Inacio, attaccante Nazionale under 17 (imago)
Samuele Inacio, attaccante Nazionale under 17 (imago)

Dal Mondiale per Club al Brasile?

L’attenzione del Brasile per il 2008 è chiaramente finalizzata al prossimo impegno della nazionale verdeoro. Quale? Il Mondiale U17 in programma in Qatar dal 3 al 27 novembre 2025.

Oltre alla Selecao parteciperà anche l’Italia, nazionale per cui gioca proprio Samuele Inácio. Mentre i giorni passano, il pressing del Brasile su di lui aumenta.