Bayern, Rumenigge: “Clausola di Zirkzee? Deciderà Eberl. Non abbiamo scelto l’allenatore”
Le parole di Rumenigge su Bayern-Lazio e sulla possibilità di ritorno di Zirkzee in Germania
Questa sera, martedì 5 marzo, andrà in scena all’Allianz Arena il ritorno degli ottavi di finale di Champions League tra Bayern Monaco e Lazio. All’andata, furono i biancocelesti a vincere per 1-0 grazie a un rigore di Ciro Immobile. Entrambe le squadra non stanno vivendo un gran momento (clicca qui per scoprire lo stato di forma del Bayern), e Karl-Heinz Rumenigge, membro del consiglio direttivo del club bavarese, alla Gazzetta dello Sport ha spiegato il momento, oltre che parlare del futuro, in particolare di Zirkzee e del prossimo allenatore.
Rumenigge sulla Lazio
Intanto, il Bayern è chiamato alla rimonta in Champions League sulla Lazio: “Se dovessimo uscire la stagione finirebbe male, molto male. Da gennaio abbiamo perso tante partite“. Sulla Lazio, Rumenigge ha aggiunto: “Non sottovalutiamo nessuno. Non è scontato che sarà il Bayern a passare il turno. Loro difendono bene”.
Rumenigge sul prossimo allenatore
Qualunque sia il risultato della sfida contro la Lazio, una cosa è certa in casa Bayern: Tuchel non sarà l’allenatore la prossima stagione. Una decisione consensuale, annunciata dopo la sfida d’andata. Una scelta che non ha portato al momento risultati positivi: “E’ importante finire dignitosamente” ha dichiarato Rumenigge, che sul futuro allenatore ha quindi detto: “Non è stato ancora deciso”.
Possibile ritorno al Bayern per Zirkzee?
Il Bayern Monaco gode di una clausola di “recompra” di 40 milioni di euro per Zirkzee, il vero e proprio giocatore rivelazione del Bologna e dell’intera Serie A. Rumenigge ricorda i suoi momenti in Bundesliga: “Quando Flick lo ha messo in campo ha sempre segnato gol pesanti, non il quarto o il quinto della partita. Sono contento per lui che stia facendo bene, lo merita. La sua sfortuna era avere davanti uno come Lewandowski”. Sul futuro, però: “Abbiamo preso un nuovo sporvorstand, Eberl. Deciderà lui, vedremo in estate”.