Questo sito contribuisce all'audience di

Valladolid, maledizione rigori. Ronaldo: “Li calcio io”

Il Brasiliano, presidente della società, senza parole per i troppi errori dal dischetto della sua squadra. Di qui la soluzione proposta durante uno scambio di battute con il suo amico Neymar

Il suo Valladolid lotta per evitare la retrocessione. Un campionato decisamente diverso rispetto a quelli a cui era abituato Ronaldo il Fenomeno, che nel frattempo di questa squadra ne è diventato il presidente. Sedicesimo posto in classifica, una vittoria e un pareggio a dare una boccata di ossigeno dopo quattro sconfitte di fila. C'è un però, ovvero che il Real fa una fatica titanica a segnare dal dischetto. 

Lo sa benissimo Ronaldo, che si è ritrovato a chiacchierare su Otro con l'amico Neymar. Quando la discussione è scivolata sulla difficoltà di battere un rigore, il Fenomeno ha preso la parola rivolgendosi al connazionale: "Eh, lasciamo perdere – ha detto sarcastico – quest'anno il mio Valladolid ha avuto cinque rigore a favore. Li ha sbagliati tutti". Già, una vera e propria maledizione per la squadra spagnola. Anche se in realtà, pur essendo cinque gli errori, i penalty totali calciati sarebbero sei. E l'ultimo, quello contro l'Eibar, è stato trasformato lo scorso 17 marzo da Daniele Verde. Decisivo, perchè il cronometro segnava il novantesimo. 

Da segnalare poi i due rigori sbagliati in Coppa del Re da Cop e Alcaraz, rispettivamente contro Mallorca e Getafe. E quelli di Michel, Sergi Guardiola, e ancora Alcaraz con Rayo Vallecano, Espanyol e Real Madrid. Di qui la soluzione proposta da Ronaldo il Fenomeno: "Sono sul punto di tornare in campo e tirarli in prima persona” . Eh, non sarebbe male. Perché l'età avanza, il peso aumenta. Ma il piede è rimasto sempre lo stesso.