Questo sito contribuisce all'audience di

Roma, Smalling: “Che accoglienza dai tifosi! Io capitano? C’è Dzeko”

Tornato a Roma dopo una trattativa durata tutta l’estate, fino all’ultimo minuto di mercato. Chris Smalling lo ha voluto fortemente, e ora vuole riprendersi la difesa giallorossa: “La Roma quest’anno è ancora più forte” ha dichiarato il centrale inglese durante la sua – seconda – conferenza stampa di presentazione. “Veniamo da una stagione di affiatamento e possiamo fare meglio. L’accoglienza dei tifosi al mio arrivo in aeroporto? Non avevo mai provato sensazioni simili in vita mia. Voglio aiutare questo club a vincere un trofeo”.

“Dzeko tra i migliori capitani al mondo”


smalling_roma_maglia_gdm_01.jpg

Volevo rivivere le emozioni provate con questa squadra e con questo allenatore. Vivere in una città come Roma poi è una cosa in più. È stata una trattativa lunga, voglio dare soddisfazioni ai tifosi” ha proseguito Smalling, parlando poi dell’ipotesi fascia da capitano: “C’è già Dzeko, che uno dei migliori capitani al mondo. Io anche sono bravo a essere leader, e dovrò migliorare il mio italiano”.

“Friedkin sempre presenti, non una cosa comune”


Smalling_Roma_GDM.jpg

Infine, parentesi sulle differenze tra vecchia e nuova proprietà: “Quando sono arrivato qui sono stato accolto dai tifosi in maniera incredibile. A Trigoria poi ho incontrato Fienga e il presidente Ryan Friedkin. È stato un piacere conoscere i nuovi proprietari, loro sono sempre presenti e hanno seguito i nostri allenamenti. Ci fanno sentire come in una famiglia. Non mi è successo spesso vedere i proprietari di un club così presenti e vicini alla squadra. Questa vicinanza può aiutarci a raggiungere gli obiettivi che ci siamo prefissati” ha concluso Smalling.


Smalling_Roma_IMAGE.jpg