Questo sito contribuisce all'audience di

Roma-Napoli, le formazioni ufficiali

Le scelte ufficiali di Mourinho e Spalletti per il match delle 18

Roma e Napoli si affrontano dopo il rispettivo impegno in Conference e in Europa League. Obiettivi diversi per le squadre di Mourinho e Spalletti: ritrovarsi dopo una settimana di sconfitte e polemiche per i giallorossi, continuare la marcia trionfale di sole vittorie per gli azzurri. 

fabian-ruiz-napoli-image-gpo.jpg

Il periodo della Roma

La Roma di Josè Mourinho attraversa il primo vero periodo negativo da inizio stagione: sono tre le sconfitte nelle ultime cinque partite, Conference League inclusa (Lazio, Juve, Bodo/Glimt). Non solo: la tensione, fra presunti torti arbitrali subiti allo Stadium in occasione del match perso con la Juventus, e le polemiche sorte in seguito alla debacle norvegese di giovedì, è palpabile. 

 

mourinho_screen_gpo.jpg

Napoli per la nona sinfonia

Luciano Spalletti alla vigilia si è nascosto: la partita di oggi varrà per la lotta-Champions. Ma le ambizioni del suo Napoli, ancora a punteggio pieno dopo 8 giornate, sono decisamente più alte. E anche la classifica del girone di Europa League torna a sorridere, grazie alla vittoria di giovedì scorso con il Legia Varsavia. Insomma: il vento in poppa non potrebbe soffiare più forte, per il grande ex di giornata. 

 

spalletti-napoli-image.jpg

La classifica

Spalletti l’ha definito “il condominio più ambito d’Italia”: è la zona Champions, cui la Roma è aggrappata in forza del suo quarto posto, e cui tenta di rimanere agganciata anche stasera dopo le 18. Magari contando sulla “fame” del suo centravanti, Tammy Abraham, a secco da un mese esatto: ultimo gol in giallorosso il 23 settembre all’Udinese. Il Napoli invece si affiderà al suo bomber, Victor Osimhen, autore del gol che nell’ultima giornata ha regalato la vittoria del Maradona contro il Torino, per continuare a sognare, ri-sorpassando il Milan in vetta alla classifica. 

Le formazioni ufficiali

Roma (4-2-3-1): Rui Patricio; Karsdorp, Mancini, Ibanez, Vina; Cristante, Veretout; Zaniolo, Pellegrini, Mkhitaryan; Abraham. All.: Mourinho

Napoli (4-3-3): Ospina; Di Lorenzo, Rrahmani, Koulibaly, Mario Rui; Anguissa, Fabian, Zielinski; Politano, Osimhen, Insigne. All.: Spalletti. A disposizione: Meret, Marfella, Zanoli, Juan Jesus, Ghoulam, Demme, Lobotka, Elmas, Mertens, Petagna, Lozano