Roma, ufficiale il rinnovo di Mancini: “Un punto di partenza”
Il difensore ha prolungato il contratto con i giallorossi sino al 30 giugno 2027. Tiago Pinto: “Un lottatore con la cultura del sacrificio”
La Roma va avanti con Gianluca Mancini. Ufficiale il rinnovo sino al 30 giugno 2027. Altri 5 anni di contratto per rendere il difensore sempre più centrale nel progetto giallorosso.
Mancini: “Questo rinnovo è un punto di partenza”
L’annuncio è stato accompagnato dalle parole di Mancini. Parole piene di orgoglio e soddisfazione: “Pensare di aver costruito mattone dopo mattone un legame così forte con il Club, la Città e i tifosi rappresenta una soddisfazione immensa. Al pari del successo in Conference League, vivo questo rinnovo come un nuovo punto di partenza: crescere e migliorarci, tutti insieme, è l’unico obiettivo che ho in testa”.
Dall’estate del 2019, quando Mancini è arrivato alla Roma dall’Atalanta, è iniziato un percorso di costante crescita: 127 presenze e 7 gol a certificarlo. A coronamento del primo triennio con la Roma è arrivata la vittoria della Conference League nella scorsa stagione.
Tiago Pinto: “Mancini è un lottatore con la cultura del sacrificio”
“Gianluca si è ritagliato negli anni un ruolo importante dentro e fuori dal campo. Lo ha fatto grazie alla cultura del sacrificio, alla volontà di sottrarsi agli alibi e alla sua capacità di essere leader: sappiamo che è un lottatore e dai suoi atteggiamenti vogliamo ripartire per consolidare la nostra crescita” ha commentato il General Manager dell’area sportiva del Club, Tiago Pinto. Sottolineature d’elogio a cui si sono sommate le congratulazioni dell’intera società a chiusura del comunicato che ha reso nota l’intesa.
Roma, non solo Mancini: il punto su Cristante e Frattesi
L’accordo è arrivato al termine di una intensa giornata di incontri, quella di ieri. Con l’agente Riso si è però anche parlato del prolungamento di Cristante (non c’è ancora l’accordo) e di Davide Frattesi, in cima alla lista dei desideri per il centrocampo di Josè Mourinho. Con l’arrivo di Tiago Pinto a Milano si potranno probabilmente le condizioni per un nuovo summit di mercato. Dopo Mancini sul tavolo restano altri negoziati cruciali per incastrare nuove tessere fondamentali per comporre il mosaico giallorosso.