Questo sito contribuisce all'audience di

Roma-Lazio, cinque derby in un mese? È possibile, ecco come

Manu Koné of AS Roma in action against Mario Gila of SS Lazio during the Italian Serie A match between AS Roma vs SS Lazio in Olimpico Stadium of Roma 5 January 2025 (credits photo: Domenico Bari)

Si potrebbero giocare cinque derby di Roma in un mese: le combinazioni

Il derby è sempre una partita a sé ma poterne giocare cinque in un solo mese è qualcosa di anormale. Però nel calcio tutto è possibile e potrebbe accadere davvero.

La Roma e la Lazio infatti potrebbero scontrarsi ben cinque volte in un solo mese.

Come è possibile? Con le varie combinazioni nei diversi tornei italiani ed europei in cui stanno giocando le due squadre della Capitale.

Andiamo a scoprire in quale competizioni potrebbero incrociarsi Roma e Lazio in un solo mese.

Cinque derby di Roma in un mese: le combinazioni

In un mese potrebbero giocarsi ben cinque derby a Roma. Uno tra questi è ormai sicuro, ovvero la sfida in campionato in programma il prossimo 13 aprile. Roma e Lazio però, in base a diverse combinazioni, potrebbero incontrarsi anche in Coppa Italia.

Dovrebbero però vincere rispettivamente contro Milan e Inter. Superate le squadre milanesi allora potrebbero sfidarsi nelle sfide di semifinale del torneo. La partita di andata sarebbe il prossimo 2 aprile, mentre quella di ritorno il 23 dello stesso mese.

Mattia Zaccagni of SS Lazio in action against Gianluca Mancini of AS Roma during the Italian Serie A match between AS Roma vs SS Lazio in Olimpico Stadium of Roma 5 January 2025

Roma-Lazio, incrocio in Europa League

Uscendo dalle competizioni italiane, Roma e Lazio potrebbero giocare un derby anche in Europa League. Questo sarebbe possibile, considerando la qualificazione della Lazio come prima e della Roma come quindicesima, se il sorteggio di Nyon le inserirà nella stessa parte del tabellone.