Questo sito contribuisce all'audience di

Roma, Fonseca: “Lotteremo per i tifosi. Giocheremo con la difesa a 4”

La conferenza stampa di Paulo Fonseca, allenatore della Roma, alla vigilia del derby contro la Lazio

Il ko contro la Juventus (3-1 in Coppa Italia) è già alle spalle, la testa di Fonseca e dei suoi ragazzi è tutta per il derby della capitale. Domani pomeriggio, all'Olimpico, Roma e Lazio si sfideranno in una sfida dal sapore di… Champions League. L'incredibile serie di vittorie in campionato dei biancocelesti non spaventa l'allenatore giallorosso, preoccupato invece per la situazione-infortuni della sua rosa.  Una situazione alla quale sta provando a rimediare proprio la società, impegnata nella ricerca di un esterno offensivo (è in arrivo Carles Perez dal Barcellona, QUI). Tra campo e mercato, Paulo Fonseca ha parlato in conferenza stampa, alla vigilia del derby. Di seguito, le sue parole:

petrachi fonseca IMAGE

“Sono felice del sostegno dei tifosi, ci hanno sempre sostenuto, dobbiamo lottare per loro e fare una bella partita. Abbiamo recupero Perotti e Pastore, che però non partiranno dall’inizio, la squadra è in forma. Giocheremo con la difesa a 4 e non a 3, vedremo chi giocherà tra Spinazzola, Kolarov e Santon. Su Kluivert devo dire che è stanco. Ha giocato molto subito dopo l’infortunio, è sceso in campo contro la Juventus perché non avevamo altre soluzioni. Non ha giocato bene perché era stanco, ora ha recuperato bene, credo che domani vedremo un Kluivert diverso".

Diawara Roma IMAGE.jpg

Poi sull’infortunio di Diawara: “Non serve ora l’intervento, vedremo nei prossimi giorni. Ho parlato con lui e mi ha detto che sta meglio. Al suo posto giocherà Cristante, è vero che non è nelle condizioni ideali, ma non abbiamo altre soluzioni. Nel derby chi gioca meglio ha maggiore possibilità di vincere, una squadra che domina è più vicina alla vittoria. Noi giochiamo per vincere. Abbiamo perso due volte contro la Juventus, ma la squadra ha avuto identità e ha creato occasioni. La Lazio al momento è più forte di noi perché è al secondo posto, ma noi possiamo dimostrare di esserlo”. Poi sul mercato: “Sono molto sereno, sto lavorando con Petrachi e Fienga per portare le migliori soluzioni, sono molto fiducioso. Per sostituire Zaniolo abbiamo pensato a 3-4 soluzioni, non si è concretizzato lo scambio con l’Inter, avremo altre possibilità”, ha concluso Fonseca.

LEGGI ANCHE: DA LA MASIA ALLA ROMA: ECCO CHI E' CARLES PEREZ

/


Fonseca_DSC_9433.jpg

/

LEGGI ANCHE: ROMA, LE ULTIME SULL'INFORTUNIO DI DIAWARA

/


WhatsApp_Image_2019-07-09_at_20.13.44.jpeg