Questo sito contribuisce all'audience di

Nuovo crollo Real, super Tottenham e Valencia: i risultati delle euro-rivali

Sta per iniziare la settimana dedicata alla Champions League, che può rivelarsi decisiva per le quattro squadre italiane che scenderanno in campo tra martedì e mercoledì. Weekend negativo per la Roma, ma non è andata affatto meglio al Real Madrid atteso all’Olimpico: la squadra di Solari è stata confitta 3-0 dall’Eibar e ha riaperto così la crisi che sembrava superata dopo il cambio in panchina. Nello stesso girone della Roma anche CSKA e Viktoria Plzen che si affronteranno martedì sera: vittoria contro l’Akhmat per quanto riguarda i russi, pareggio per 1-1 tra i cechi e lo Slovan Liberec.

In campo martedì anche la Juventus in casa contro il Valencia che ha superato senza faticare il Rayo Vallecano ieri: 3-0 e nono posto in classifica per la squadra di Marcelino. Dopo la vittoria dello Stadium, lo United affronterà lo Young Boys dopo il pareggio per 0-0 contro il Crystal Palace; vittoria casalinga, invece, per gli svizzeri nell’ultimo turno di campionato contro il Lugano.

Mercoledì sarà poi la volta di Napoli e Inter. Dopo il deludente pareggio contro il Chievo la squadra di Ancelotti cercherà altri tre punti fondamentali nel girone contro la Stella Rossa, che ha a sua volta pareggiato 2-2 ieri nella Superliga serba contro il Radnicki Nis. Fondamentale per il futuro del Napoli in Europa sarà anche lo scontro tra PSG e Liverpool – con la squadra di Tuchel vittoriosa per 1-0 contro il Tolosa e quella di Klopp che ha travolto a Londra il Watford per 3-0.

Infine l’Inter che si troverà davanti il Tottenham per cercare il passaggio agli ottavi: la formazione di Pochettino proprio a Wembley ha offerto una grande prestazione contro il Chelsea sconfiggendo i ragazzi di Sarri per 3-0 in una sfida complicata e affrontata nella maniera migliore. Una partita complicata attendeva anche il Barcellona, che al Wanda Metropolitano ha pareggiato 1-1 contro l’Atletico Madrid. Dopo quella di Simeone, i blaugrana affronteranno il PSV che ha sconfitto 3-0 l’Heerenveen in Eredivisie.