Bologna, ecco come è andato il terzo giorno di ritiro a Valles
Alla squadra rossoblù è stata concessa la mattinata libera. Gli allenamenti sono ripresi nel pomeriggio, intorno alle 17.
Dopo la vittoria per 2-0 di ieri in amichevole contro il Bressanone, i giocatori del Bologna hanno potuto godere di una mattinata libera. I ragazzi di Vincenzo Italiano sono rimasti nel loro albergo e ne hanno approfittato per stare insieme e consolidare ancor di più l’affiatamento del gruppo.
In mattinata, è stato festeggiato anche il compleanno di Jesper Karlsson che è sicuramente uno dei calciatori più motivati di questo ritiro. In questi giorni, infatti, l’attaccante svedese si è visto in buona forma e si candida per una maglia da titolare in previsione dell’inizio del campionato.
Uscite dal pressing e intensità sulle fasce: l’allenamento del pomeriggio
Nel pomeriggio verso le 17 i rossoblù sono scesi in campo continuando ad insistere sulla parte tattica, agli ordini di Vincenzo Italiano. Nel dettaglio oggi sono state provate le uscite dal basso, tentando di superare il pressing senza mai lanciare lungo ma, bensì, attraverso tanti fraseggi e diversi cambi di posizione tra difensori e centrocampisti.
Nell’ultima parte di allenamento, invece, i rossoblù hanno provato uno schema offensivo tipico di Vincenzo Italiano. L’esercizio si basava sullo smarcamento del terzino per poi arrivare al cross e con tanti uomini andare ad aggredire l’area di rigore. L’intenzione è chiara: il Bologna vuole essere una squadra a trazione offensiva.