Ranieri: “Dovrebbe accadere un cataclisma perché la Juve torni in corsa per lo scudetto”
Le dichiarazioni di Ranieri, ex allenatore della Juventus, sulla lotta scudetto in Serie A
La lotta scudetto in Serie A prosegue. Con la frenata del Milan contro il Bologna e la vittoria dell’Inter nello scontro diretto con la Juventus, adesso le due milanesi e il Napoli sono sempre più vicine. Ad eccezione dei rossoneri, c’è chi in carriera ha allenato tutte le altre tre squadre: si tratta di Claudio Ranieri, attualmente senza contratto dopo l’ultima esperienza sulla panchina del Watford.
Ranieri: “La Juve è fuori dalla lotta scudetto”
Intervistato alle colonne della Gazzetta dello Sport, Ranieri ha parlato della posizione della Juventus nella lotta scudetto: “La Juve è fuori. Dovrebbe accadere un cataclisma perché torni in corsa. D’altronde lo ha detto anche Allegri, che comunque sono convinto farà spingere i suoi fino alla fine”.
Proseguendo, Ranieri ha detto la sua sulle migliori squadre sul piano della qualità di gioco: “Forse Milan e Napoli ora hanno qualcosa in più sotto questo punto di vista. Io, oltre a essere “allegriano”, ho enorme stima per Inzaghi”.
Proprio a proposito di Inzaghi e dei suoi nerazzurri, l’ex allenatore della Sampdoria ha parlato dei giocatori che saranno decisivi nello sprint finale, menzionando proprio un centravanti dell’Inter: “Il peso tocca agli attaccanti, che devono fare gol. Quindi la responsabilità è su Osimhen, Giroud e Dzeko. Il primo ha l’entusiasmo della gioventù e sta facendo molto bene. Il francese mi piace molto. E a proposito di esperienza, occhio a Dzeko. Ha tutto quello che serve per vincere”. L’intervista completa è nell’edizione odierna della Gazzetta dello Sport