Gol e omonimie, non solo Radu: i casi del passato
Radu segna a Radu, quasi non ci crede nessuno. Milinkovic si mette le mani sulla fronte, come a dire ‘ho visto bene?”. Tutto vero: il terzino della Lazio incrocia col sinistro e la mette sotto all’angolino, Radu del Genoa nemmeno ci prova e ed è 2-0. Il gol tra omonimi è servito, anche se non è una novità assoluta.
Come le prodezze del Radu biancoceleste, che aveva già dimostrato tutta la sua capacità al tiro col bolide sganciato contro l’Ascoli: stesso incrocio, stesso risultato: gol e vittoria. Il copione si è ripetuto col Genoa. La squadra di Inzaghi ha dilagato e sorpreso dopo un periodo in chiaroscuro. È tornato al gol Milinkovic, uno dei migliori in campo, si è visto il miglior Luis Alberto. Soprattutto Immobile ha giocato per la squadra, ha fatto e gol e sigillato la pace con Inzaghi con un abbraccio da copertina.
La curiosità della gara viene però proprio dal gol di Radu, il secondo dopo quello di Milinkovic. Il rumeno calcia e supera il suo omonimo, scatenando ricerche sul web e sugli almanacchi della storia del calcio. Perché quello di Lazio-Genoa non è il primo caso, anzi. Per scoprirli tutti sfogliate la gallery in alto.
LEGGI ANCHE: INZAGHI-IMMOBILE, PACE FATTA