PSG, Xavi Simons è un nuovo giocatore del PSV Eindhoven: firma fino al 2027
Il PSV Eindhoven mette a segno un acquisto dal PSG: si tratta di Xavi Simons
Il PSV Eindhoven compie un acquisto abbastanza inaspettato nelle sue modalità. Xavi Simons è un nuovo giocatore del club olandese. Il centrocampista classe 2003 lascia, dunque, il PSG e lo fa a titolo definitivo. Smentita, insomma, l’opportunità di rinnovare il contratto con i campioni di Francia prima di partire in prestito verso l’Olanda.
PSG, Xavi Simon va al PSV: contratto firmato fino al 2027
Il centrocampista olandese ricomincia dal suo paese. A 19 anni, dopo aver avuto a che fare con il Barcellona e il PSG, che gli ha dato l’opportunità di esordire in prima squadra, Xavi Simons ritorna in Olanda, sposando la causa del PSV Eindhoven.
Chi pensava che il ritorno in Olanda sarebbe stata una situazione passeggera, si sbaglia. Infatti, i biancorossi si sono assicurati il giocatore a titolo definitivo, facendo firmare al giocatore un contratto fino al 2027. Eloquente è il tweet del PSV, che, spazza via l’indiscrezione di un prestito e conferma quanto predetto.
2⃣0⃣2⃣7⃣#TheXaviWay https://t.co/1Wm1fWS0ae pic.twitter.com/dv8O2T0NmG
— PSV (@PSV) June 28, 2022
PSG, il bilancio di Xavi Simons con il club parigino
Xavi Simons lascia il PSG dopo tre anni. Non è proprio un addio qualunque per il centrocampista olandese, in quanto il PSG gli ha dato l’opportunità di esordire in prima squadra, come detto prima. Gli attuali campioni di Francia in carica gli hanno permesso di firmare il suo primo contratto da professionista, che si è concretizzato con numeri non clamorosi, ma che attestano il suo passaggio dal mondo dei “piccoli” a quello dei “grandi”.
Con il club francese, Xavi Simons ha collezionato 11 presenze: 7 di queste sono arrivate in Ligue 1, mentre le restanti 4 sono state fatte registrare in Coppa di Francia.