Il Psg vince 5-0 contro il Marsiglia di De Zerbi, ora fuori dalla zona Champions

Il Psg batte 5-0 il Marsiglia nel big match di Ligue 1: la squadra di De Zerbi è ora quarta, fuori dalla zona Champions League
Prima la doppietta del Pallone d’Oro Ousmane Dembelé, poi i gol di Kvaratskhelia, Kang-in Lee e l’autogol di Facundo Medina.
Tutto questo è andato in scena nel big match di Ligue 1 tra Psg e Marsiglia, vinto dai Campioni d’Europa con un netto 5-0 che ha permesso loro di tornare al primo posto con 51 punti, a due distanze dal Lens secondo.
Risultato pesante per la squadra di Roberto De Zerbi, che rimane così al quarto posto in classifica a tre punti di distanza dal Lione.
Posizione che varrebbe “solo” l’Europa League, visto che in Francia sono le prime tre posizioni del tabellone a portare alla Champions League.
Psg-Marsiglia, dominio dei Campioni d’Europa
Il risultato di 5-0 ha rispecchiato quanto visto in campo tra le due squadre. La formazione di casa ha avuto un possesso palla vicino al 60%, con un punteggio relativo ai gol attesi superiore al 4. Solo lo 0.66 per il Marsiglia, che non è riuscito a fare male agli avversari.
Continua così il momento complicato per De Zerbi e i suoi, che hanno trovato la terza sconfitta nelle ultime sei gare giocate in tutte le competizioni. La zona Champions ora dista tre lunghezze (39 punti contro i 42 del Lione).