Psg-Basaksehir, la Uefa apre un’indagine disciplinare
La partita tra Paris Saint Germain e Istanbul Basaksehir avrà degli straschi che andranno ben oltre l'aspetto calcistico. Le parole pronunciate dal quarto uomo, il rumeno Sebastian Coltescu, sono al centro di un'indagine aperta dalla Uefa.
La federazione europea, infatti, ha annunciato di aver incaricato un ispettore sulla vicenda: "In conformità con l'Articolo 31 comma 4 del Regolamento Disciplinare UEFA – si legge – oggi è stato nominato un Ispettore Etico e Disciplinare per condurre un'indagine disciplinare sull'incidente e sugli eventi che hanno portato alla sospensione della partita del girone di UEFA Champions League tra il Paris Saint-Germain- İstanbul Başakşehir FK. Le informazioni relative a questa inchiesta saranno rese disponibili a tempo debito".
Intanto oggi, alle 18.55, la partita riprenderà dal 14° minuto. Sulla panchina del Istanbul Basaksehir siederà anche il vice allenatore Pierre Webo che, inizialmente, era stato espulso dall'arbitro Hategan. La Uefa, infatti, ha deciso di sposendere la sua espulsione.