Questo sito contribuisce all'audience di

Premier League, le nuove maglie di City e United non piacciono ai tifosi

E' una questione di stile. Nulla di ufficiale, ma a Manchester arrivano delle anticipazioni che riguardano le prossime divise delle due squadre della città. E i tifosi non hanno preso bene la notizia. Si ricomincia con uno dei derby più famosi del mondo ma, questa volta, fuori dal campo.


Maglia_City.jpg

Manchester City

Sul web la maglia del Manchester City per la prossima stagione desta scalpore. FootyHeadlines ha, infatti, pubblicato il kit che dovrebbe essere della futura terza divisa della squadra di Guardiola attirando le proteste dei tifosi. Il design della maglia, secondo gli autori, doveva essere un omaggio al Britpop di Manchester, genere che ha contaminato la musica in tutto il mondo. Ma i sostenitori non la vedono così. "Perché pensano che sia una buona idea avere dei kit che sembrano vetro rotto e cellule viste da un microscopio? Credo che convincere meno persone possibile ad acquistare le magliette sia un pessimo  modello di business" scrivono sui social. "E' orribile" secondo alcuni. Altri, riferendosi al periodo che stiamo vivendo, la definiscono una maglia "Coronavirus Edition”. C'è anche chi non vuole sentire ragioni. “Ogni volta che vedo uno di questi design hipster, maledico il giorno in cui abbiamo firmato in contratto con questo sponsor tecnico”.


Maglia_United.jpg

Manchester United

"Che atrocità", il giudizio di un utente. Anche le lamentele dei supporters dei Red Devils non si sono fatte attendere. Alla vista del kit per la stagione 2020-21, i pareri sono stati tutt'altro che entusiastici "Ma cos'è? Sembra il sedile di un autobus". È il commento che ha fatto il giro del web. Ma non solo: emoji e gif di persone ed animali che rimettono sotto le immagini divulgate. Le maglie erano apparse sul gruppo norvegese di Facebook Busby Babes Norge. La fantasia scelta, rettangoli neri e gialli di varie dimensioni tratteggiati sul busto, ha scioccato i tifosi. "Non è la mia maglia" commentano su Twitter. Qualcuno tra i tifosi, però, ha ancora speranza. "Non è tardi per cambiare. Dateci qualcosa di migliore e di cui possiamo essere fieri". 


Manchester_tw.jpeg