Polonia, il ct Probierz si dimette: “È la decisione migliore allo stato attuale”

In seguito al caso in Polonia tra Lewandowski e la nazionale di calcio, il ct Michal Probierz ha deciso di dimettersi: la ricostruzione
Il ct della Polonia Michal Probierz ha presentato le proprie dimissioni dalla panchina della nazionale.
La decisione è stata comunicata attraverso i canali ufficiali della Federazione nella giornata di giovedì 12 giugno. A influire la situazione che si è venuta a creare dopo il polverone sollevato da Robert Lewandowski, che aveva dichiarato di non voler più giocare finché ci sarebbe stato Probierz.
“Sono arrivato alla conclusione che, allo stato attuale, la decisione migliore da prendere sia quella di dimettermi da ct della nazionale“, ha dichiarato il ct.
Che ha poi aggiunto: “Allenare la Polonia è stato il punto più alto della mia carriera, un sogno e l’onore più grande della mia vita“.
Il ct della Polonia si è dimesso
“La nazionale polacca vuole ringraziare l’allenatore e tutto il suo staff per la cooperazione e la dedizione dimostrati. Auguriamo loro successo per il futuro della loro carriera“, ha commentato la delegazione polacca nel comunicato.
In 21 partite, il ct ha ottenuto 10 vittorie, 4 pareggi e incassato 7 sconfitte. Unito a questo la situazione venutasi a creare con l’attaccante del Barcellona Robert Lewandowski, dopo che il ct aveva deciso di togliere la fascia da capitano all’ex Bayern. Scelta non condivisa nemmeno dalla tifoseria polacca.