Questo sito contribuisce all'audience di

Da Buffon a Bendtner: i compagni di Pogba al primo esordio con la Juventus

I primi compagni di Pogba alla Juventus: Carrera in panchina e la coppia d’attacco Vucinic-Quagliarella

Il Pogback ora è realtà. Dopo esser tornato in bianconero in estate, Paul Pogba è tornato a disposizione di Allegri e farà il suo nuovo esordio in campionato con la maglia della Juventus. L’infortunio lo ha tenuto lontano dal campo e ora l’allenatore potrà contare su di lui per la seconda parte di stagione. Sono passati più di 10 anni da quel 22 settembre del 2012, la sua prima partita in bianconero. Ma che fine hanno fatto i suoi compagni dell’epoca?

 

pogba_image.jpg

 I primi compagni di Pogba alla Juventus: Carrera in panchina e Chiellini a guidare la difesa

Al nuovo Juventus Stadium, inaugurato un anno prima, giocano Juventus e Chievo Verona. Quella per Pogba sarà la prima partita da titolare e il suo esordio assoluto. In panchina, al posto di Conte squalificato, c’era il suo vice Massimo Carrera. Ultima esperienza per lui su una panchina con il Bari nel 2021. Il capitano di quella squadra era Gigi Buffon, eterno giovane ora a difendere i pali del Parma

 

buffon_gallery_43anni_9.jpeg

 

Nella difesa del solito 3-5-2, c’erano Chiellini, ora fresco vincitore della MLS con il Los Angeles FC, Bonucci, ancora a capo della difesa juventina, e Lucio, all’epoca arrivato in estate dall’Inter. Sulla destra c’era Mauricio Isla, ancora in campo in Cile con l’Universidad Catolica, squadra dove era cresciuto. Sulla sinistra invece Asamoah, che si è ritirato dopo l’ultima esperienza al Cagliari nel 2021. Come mezzala sinistra proprio Paul Pogba, mentre al centro del centrocampo Giaccherini, oggi opinionista in tv. Turno di riposo per Pirlo, oggi allenatore del Karagumruk in Turchia dopo il ritorno alla Juventus in panchina. Come mezzala destra Marchisio, anche lui talent in televisione.

La coppia Vucinic-Quagliarella

La coppia d’attacco era formata da Vucinic e Quagliarella, che in quella partita segnò la doppietta decisiva per vincere contro il Chievo Verona. Il montenegrino, dopo l’addio alla Juventus nel 2014, ha accettato l’offerta dell’Al-Jazira in Arabia Saudita. Tre stagioni e poi il ritiro. Quagliarella invece gioca ancora con la maglia della Sampdoria

 

bendtner_juventus_image.jpg

 Il nuovo inizio

A partita in corso, proprio al posto dell’attaccante italiano, era entrato Niklas Bendtner, meteora dei bianconeri. Oggi il danese, dopo le ultime stagioni al Copenaghen e il ritiro, è diventato il conduttore di una trasmissione di scherzi telefonici ai vip di Amazon Prime Video: Niklas Pranker. In quello Juventus-Chievo Verona aveva trovato spazio anche Arturo Vidal al posto del connazionale Isla. Il centrocampista è ancora in campo con il Flamengo in Brasile, dopo aver indossato la maglia dell’Inter. L’ultimo cambio era stato quello di Stephan Lichtesteiner al posto di Marchisio. Lo svizzero, dopo Arsenal e Augsburg, si è ritirato ed è diventato l’allenatore dell’Under 15 del Basilea. Inoltre è anche un membro del CdA della squadra di hockey di Lugano.

A più di 10 anni di distanza, ora Paul Pogba spera che questo secondo esordio con la Juventus possa dare l’inizio a una seconda storia in bianconero ancora più emozionante della prima.