Questo sito contribuisce all'audience di

Bologna, ufficiale il ritorno di Tommaso Pobega

Tommaso Pobega con la maglia del Bologna (IMAGO)
Tommaso Pobega con la maglia del Bologna (IMAGO)

Tommaso Pobega torna al Bologna: è ufficiale 

Tommaso Pobega tornerà a vestire la maglia del Bologna per la stagione 2025/2026.

Nelle ultime ore è stato infatti raggiunto l’accordo con il Milan per un prestito oneroso a 1 milione di euro con obbligo di riscatto fissato a 7 milioni. 

Il giocatore sarà dunque di nuovo a disposizione di Vincenzo Italiano per preparare al meglio la nuova stagione.

Di seguito, il comunicato del club. “Il Bologna FC 1909 comunica di aver acquisito a titolo temporaneo fino al 30 giugno 2025 dall’AC Milan il diritto alle prestazioni sportive del centrocampista Tommaso Pobega, con opzione per l’acquisizione definitiva”.

Bologna, Pobega torna in rossoblù

Il comunicato rossoblù, poi, prosegue: “Incursore di metà campo di piede mancino e dotato di grande fisicità, Tommaso ha forza fisica, è abile ad inserirsi e nel tiro dalla distanza. Spesso utilizzato in carriera da mezzala sinistra, è potente e difficile da contenere per gli avversari quando rovescia l’azione: la sua ampia falcata fa di lui un classico centrocampista moderno, spicca per recupero palla e si propone con buona costanza in zona gol, come testimoniano le cifre di 4 stagioni vissute sempre in prestito dal Milan, fino al ritorno in rossonero dell’estate di due anni fa”.

Protagonista – e secondo marcatore della squadra – della storica salvezza con lo Spezia di Vincenzo Italiano nel 2020-21, alza il livello e passa al Torino di Juric nel quale si impone per continuità e ottiene anche, dopo un bel percorso con l’Italia Under21, le prime chiamate in Nazionale maggiore da Mancini. Esordisce in azzurro nel giugno 2022 al Dall’Ara, contro la Germania“.

I tempi sono maturi anche per il debutto con il Milan e nelle coppe europee: la prima in Champions (12 partite con 1 gol finora per Pobega) è del settembre 2022. Dall’agosto 2024 passa in rossoblù“.