Pisa, quanti punti mancano per la promozione

Tutto ciò che serve alla squadra di Filippo Inzaghi per conquistare aritmeticamente la promozione
Dopo il ritorno in Serie A del Sassuolo, arrivato a cinque giornate dal termine, si attende di scoprire quale sarà la prossima squadra. La prima candidata è il Pisa di Pippo Inzaghi.
I nerazzurri, con la vittoria contro il Frosinone, sono al secondo posto con 72 punti dopo trentacinque partite giocate.
Un cammino imperioso, quello dei nerazzurri, che hanno conquistato fino a questo punto ventidue vittorie in campionato. Un record del club per quanto riguarda la categoria.
Nella città della Torre Pendente è alle stelle l’emozione per il possibile ritorno in Serie A, che manca dalla stagione 1990/91. Ma quando potrebbe avvenire? Analizziamo tutti gli scenari.
Cosa serve al Pisa per andare in Serie A?
Rimandata la promozione aritmetica del Pisa di Pippo Inzaghi che con la vittoria di oggi, 1 maggio, si porta a quota 72 punti. I nerazzurri hanno vinto contro il Frosinone ma in contemporanea ha fatto lo stesso lo Spezia contro la Salernitana.
Annullato così il primo match point programmato per oggi, giovedì 1 maggio. Per festeggiare il ritorno in Serie A il Pisa dovrà aspettare almeno il prossimo turno di campionato in programma domenica 4 maggio contro il Bari. Ai nerazzurri basta un solo punto indipendentemente dai risultati dello Spezia. Se però dovessero perdere, la promozione arriverebbe solo se i liguri non dovessero vincere.
