Pimenta: “Haaland varrà un miliardo, Pogba darà tanto alla Juve”
L’agente di calciatori è stata protagonista di un’intervista del “Corriere della Sera” tra dettagli e retroscena sui top-player nella sua scuderia
“Mino Raiola ha fatto scuola, è stato un rivoluzionario, ha cambiato il modo di fare l’agente, mettendo il calciatore al centro. L’ultima cosa che mi ha detto è stata: sii felice. Mi ha insegnato a dare il massimo sul lavoro, ma a non prendermi mai troppo sul serio. Sto cercando di continuare il suo lavoro, col suo spirito. Abbiamo lavorato insieme 27 anni. Eravamo diversi, una coppia di matti, ma allineati”. Così Rafaela Pimenta, protagonista di un’intervista de “Il Corriere della Sera” oggi in edicola.
Pimenta: “Haaland sarà il primo giocatore a valere un miliardo”
Pimenta si è ovviamente soffermata su Haaland: “Vi dico non quanto costa, ma quanto vale: sarà il primo calciatore a valere un miliardo. Pensate all’indotto che genera, a soli 22 anni: trofei, sponsor, marketing, social, contenuti. Quanto può portare a un club? Non solo nel mondo cosiddetto reale, ma anche nel digitale. Sarà il primo campione del metaverso. Il futuro è lì”.
Pimenta, i segreti di Haaland e la presunta clausola col City
Ancora su Haaland, Pimenta ha aggiunto: “Lui ha tutto: forza, umiltà. Ma la sua vera forza è la normalità. Il suo segreto è la famiglia: il padre, ex calciatore, lo ha aiutato moltissimo. Batterà tutti i record. Ha una clausola per liberarsi dal City nel 2024? Le brave signore sanno stare zitte…”.
Pimenta: “Pogba come un figlio, ha tanto da dare alla Juve”
A cuore aperto il racconto del rapporto con Pogba: “Paul è come un nipote, anzi un figlio. Litighiamo, poi facciamo pace. Ragazzo d’oro. È molto dispiaciuto per questa stagione alla Juve: era arrivato felice come un bambino, per lui tornare era un sogno. Purtroppo le cose non sono andate come voleva, ora però è ottimista perché finalmente la forma fisica sta migliorando. Deve voltare pagina, ha tanto da dare alla Juventus”.
Pimenta: “Galliani è un signore”
Pimenta ha concluso svelando perché sul suo profilo Instagram indossa una maglietta del Milan: “Me l’ha regalata Galliani, un gentiluomo, che già vent’anni fa mi trattava con grande rispetto, quando mi davano della prostituta. Io però sono tifosa di tutte le squadre che hanno giocatori miei”.