Pecchia su Fagioli: “Spero che affronti la vita con più serenità”
Le dichiarazioni di Fabio Pecchia su Nicolò Fagioli prima di Parma-Como. I due si sono incrociati a Cremona
A pochi minuti dalla partita dello stadio Tardini fra Parma e Como, l’allenatore degli emiliani, Fabio Pecchia, è intervenuto ai microfoni di Sky Sport.
Fra i temi trattati, oltre alla partita imminente, anche il caso che coinvolge Nicolò Fagioli, squalificato da oggi 20 ottobre fino al prossimo mese di maggio per aver scommesso su piattaforme online illegali, giocando anche su partite di calcio.
Caso Fagioli, le parole di Fabio Pecchia prima di Parma-Como
Pecchia conosce molto bene Fagioli: lo ha allenato nella stagione 2021-2022, alla Cremonese. Fu un anno molto positivo per entrambi, che si concluse con la promozione in Serie A dei grigiorossi e il ritorno di Fagioli alla Juventus al termine del prestito. Pecchia commenta così la situazione del suo ex calciatore: “Chiaramente questi che ci arrivano sono dei segnali, il calcio ne esce male, sono situazioni che non fanno bene al calcio. Mi auguro per Nicolò che possa uscirne più forte“.
Poi Pecchia aggiunge, specificando: “Mi auguro che Nicolò ne esca rafforzato non come calciatore, ma come uomo, e che sia in grado di affrontare la vita con maggior serenità“. Nei giorni scorsi aveva preso la parola anche Fagioli, denunciando quelle che chiamava le “falsità” dette sul suo conto: “Sono obbligato a partire con quello schifo che scrivono su di me i giornali, persone solo per mettermi in cattiva luce con mille falsità…o forse meglio, solo per conquistare due visualizzazioni in più. Presto parlerò”.